rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa / Via Ragazzi del '99

Bassano, giovanissimi aggrediti da baby gang: un arresto

Sabato sera cinque minori sono stati aggrediti da tre coetanei, più prestanti di loro, e derubati dei cellulari. La polizia ha arrestato un domenicano, si cercano i complici

Ancora baby gang in azione a Bassano. Questa volta tre ragazzotti, di origine straniera, hanno aggredito cinque minorenni per derubarli dei cellulari. Hanno anche provato a portar via il motorino di una delle vittime. L'episodio risale a sabato sera, nel parco Ragazzi del 99. La polizia ha già arrestato uno dei responsabili, A.D.M.S., 19 anni, di origine dominicana, ed ora è sulle tracce dei complici. 

I ragazzi hanno raccontato in commissariato di essere stati avvicinati, con fare minaccioso, dai tre. In pochi istanti hanno strappato loro i cellulari di mano e c'è anche un tentativo di portar via un motorino. All'ennesima richiesta di restituzione degli 'i-phone, l'arrestato ha chiesto in cambio 20euro ed un cappellino griffato, ma non è stato accontentato. Quindi i bulli si sono allontanati. 

Gli investigatori hanno subito riconosciuto il dominicano dalla descrizione, poichè era stato controllato pochi giorni prima. L'hanno rintracciato, portato in caserma ed arrestato con l'accusa di furto con destrezza, rapina e tentata estorsione, tutti reati per i quali l'arresto viene convalidato. Il giovane è ora in attesa del rito per direttissima mantre la polizia cerca i suoi complici. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, giovanissimi aggrediti da baby gang: un arresto

VicenzaToday è in caricamento