rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Felice Cattane / Via Battaglione Framarin

Auto mai immatricolata, con targa falsa e senza assicurazione: denunciato

Il controllo è scattato nel tardo pomeriggio di giovedì, in città. Il conducente è risultato non aver mai conseguito nemmeno la patente. Immediato il sequesto del mezzo

Un 28enne albanese, intorno alle 18 di giovedì, è stato fermato dagli agenti delle Volanti in via Battaglione Framarin mentre si trovava alla guida di una Mercedes C200; ad insospettire gli agenti una targa prova poco leggibile posta sul retro della vettura.

Bloccato quindi il conducente, gli agenti si sono fatti consegnare la targa risultata del tutto fasulla; sullo sfondo del riquadro, infatti, anche se poco leggibile, la scritta Fac Simile.

Gli ulteriori accertamenti hanno consentito agli agenti di verificare la mancata immatricolazione della vettura, l'assenza della copertura assicurativa, la mancanza di entrambe le targhe ed, infine, la guida senza aver mai conseguito la patente contestata al conducente.

La vettura è stata posta sotto sequestro mentre al 28enne è stato contestato il reato di uso di atto falso ed il mancato possesso di titolo autorizzativo idoneo per la conduzione di autoveicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto mai immatricolata, con targa falsa e senza assicurazione: denunciato

VicenzaToday è in caricamento