rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, polizza scaduta e auto sequestrata: è assicuratore

Una pattuglia di carabinieri ha fermato per un controllo un'auto di grossa cilindrata alla cui guida c'era un uomo di 35 anni, un assicuratore vicentino con precedenti per reati contro il patrimonio

Della serie, "il figlio del calzolaio ha le scarpe rotte". La vettura di un assicuratore di una importante compagnia nazionale è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri di Vicenza perché il mezzo circolava nonostante la polizza Rc auto fosse scaduta da tempo.

Una pattuglia dell'Arma aveva fermato per un controllo un'auto di grossa cilindrata alla cui guida c'era un uomo di 35 anni, un assicuratore vicentino con precedenti per reati contro il patrimonio. I militari hanno così scoperto che l'assicurazione del veicolo, di proprietà dell'uomo, era scaduta il 29 ottobre. Il conducente si è giustificato dicendo di non essersi accorto della scadenza della polizza, anche se normalmente le compagnie inviano l'avviso ai clienti alcune settimane prima. Il veicolo è stato perciò sottoposto a sequestro amministrativo e restituito alcuni giorni dopo il pagamento di una sanzione di 798, delle spese di traino e custodia da parte del carro attrezzi, e del rinnovo del contratto assicurativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, polizza scaduta e auto sequestrata: è assicuratore

VicenzaToday è in caricamento