rotate-mobile
Cronaca Schio

Anticrimine, posti di blocco nel Vicentino: ladri di gasolio arrestati a Magrè

Due malviventi, il rumeno J.B. e F.C., di Zugliano, si erano introdotti nella ditta di legname De Francesci, in via Fontana, e stavano caricando su un Audi A4 125 litri di gasolio

Continua la pianificazione e l'esecuzione da parte dei carabinieri di Schio di una capillare rete di posti di blocco stradali, nonchè il pattugliamento delle aree maggiormente sensibili in materia di reati predatori. Nella notte tra giovedì e venerdì, i militari erano presenti in particolare a Malo e nel territorio di Schio ma è costante l'invito ai cittadini a collaborare, segnalando fatti sospetti.

Ed è stato grazie a un testimone, che ha chiamato il 112 segnalando un'AudiA4, che si aggirava in zona Magrè, se è stato sventato un furto di carburante. I carabinieri hanno prontamente raggiunto via Fontana, nei pressi della ditta commercio legna “De Franceschi”, dove bloccavano J.B., 39enne rumeno, già conosciuto dalle forze dell'ordine. residente a Thiene e F.C., 47enne residente Zugliano. I due erano in procinto di caricare sull'auto, appena parcheggiata, cinque taniche contenenti 125 litri di gasolio asportati dalla cisterna presente nella ditta. I controlli effettuati, inoltre, rinvenivano due grossi cacciaviti alcune paia di guanti utilizzati dai fermati per compiere il furto. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando in attesa di rito direttissimo che nella mattinata si terrà presso il tribunale berico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticrimine, posti di blocco nel Vicentino: ladri di gasolio arrestati a Magrè

VicenzaToday è in caricamento