rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Controlli sulle strade: 7 multe nel weekend per alcol sopra la norma

La Polizia stradale ha effettuato 69 controlli nelle notti di venerdì e sabato sulle strade del vicentino e del veronese. Situazione tutto sommato tranquilla: sette i multati, cinque patenti sospese

Fine settimana di controlli della Polizia Stradale sulle strade del Veneto, ma senza particolari criticità. Nel weekend sono stati effettuati 69 controlli fra le provincie di Vicenza e Verona. Sette, fra i conducenti controllati, sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico sopra i limiti, tra cui una ragazza neopatentata.

Due multe a nepatentati trovati con tasso alcolemico sotto 0,50 gl, a cui è stata staccata una sanzione da 155 euro. A tre automobilisti, trovati con un tasso inferiore a 0,80 gl, è stata comminata una multa da 500 euro e la sospensione della patente da 3 a 6 mesi, oltre alla decurtazione di 10 punti della patente. Due i conducenti trovati con oltre 1 grammo di alcol per litro: sono stati denunciati, subiranno una sospensione della patente dai 6 mesi a 1 anno, e il taglio di 10 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade: 7 multe nel weekend per alcol sopra la norma

VicenzaToday è in caricamento