A4, incidente mortale: caselli chiusi per otto ore

Il traffico si è sbloccato solo dopo le 16 di lunedì in seguito al terribile tamponamento lungo la Serenissima. Disagi alla circolazione anche in città, per il dirottamento delle vetture

Lunghe code in autostrada e traffico bloccato anche in città. Il drammatico incidente che lunedì mattina ha visto coinvolti due camion che si sono tamponati e che ha avuto il tragico bilancio di un morto ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione fino alla riapertura del tratto autostradale, avvenuto solo dopo le 16.

L'incidente è avvenuto qualche centinaio di metri prima della galleria di Monte Berico, in direzione Milano ed è stato causato dal tamponamento tra un'autocisterna di una ditta di Parma che trasportava carburante e un Tir straniero adibito al trasporto di granaglie. Nulla da fare per l'autista del primo mezzo, mentre il conducente dell'altro autoarticolato è rimasto ferito in modo lieve. Il danneggiamento dell'autocisterna ha provocato una perdita di circa mille litri di gasolio lungo una roggia ed è stato necessario l'intervento del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Mestre per provvedere al travaso del carburante e alla messa in sicurezza dell'autostrada, il cui tratto tra Vicenza Ovest e Vicenza Est è stato appunto chiuso per ore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui i pompieri di Vicenza e polizia stradale, ma anche il personale ausiliario dell'autostrada e i tecnici dell'Arpav. Oltre alle lunghe code, che hanno raggiunto i 10 chilometri in autostrada, grossi disagi si sono registrati in città. Le autovetture e i camion hanno invaso Vicenza, con intasamenti di camion e macchiane alla rotatoria dell'Albera, lungo strada Postumia, viale Trieste, viale Fiume, via Cricoli, viale Dal Verme, viale del Sole e Borgo Berga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 1 giugno l'obbligo di mascherina all'aperto non c'è più

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero

  • Operaio schiacciato da lastra metallica, inutile la corsa al pronto soccorso: muore 22enne

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Coronavirus, stop mascherine all'aperto: nuova ordinanza di Zaia

Torna su
VicenzaToday è in caricamento