rotate-mobile
Cronaca

A4, incidente mortale: caselli chiusi per otto ore

Il traffico si è sbloccato solo dopo le 16 di lunedì in seguito al terribile tamponamento lungo la Serenissima. Disagi alla circolazione anche in città, per il dirottamento delle vetture

Lunghe code in autostrada e traffico bloccato anche in città. Il drammatico incidente che lunedì mattina ha visto coinvolti due camion che si sono tamponati e che ha avuto il tragico bilancio di un morto ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione fino alla riapertura del tratto autostradale, avvenuto solo dopo le 16.

L'incidente è avvenuto qualche centinaio di metri prima della galleria di Monte Berico, in direzione Milano ed è stato causato dal tamponamento tra un'autocisterna di una ditta di Parma che trasportava carburante e un Tir straniero adibito al trasporto di granaglie. Nulla da fare per l'autista del primo mezzo, mentre il conducente dell'altro autoarticolato è rimasto ferito in modo lieve. Il danneggiamento dell'autocisterna ha provocato una perdita di circa mille litri di gasolio lungo una roggia ed è stato necessario l'intervento del nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Mestre per provvedere al travaso del carburante e alla messa in sicurezza dell'autostrada, il cui tratto tra Vicenza Ovest e Vicenza Est è stato appunto chiuso per ore.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui i pompieri di Vicenza e polizia stradale, ma anche il personale ausiliario dell'autostrada e i tecnici dell'Arpav. Oltre alle lunghe code, che hanno raggiunto i 10 chilometri in autostrada, grossi disagi si sono registrati in città. Le autovetture e i camion hanno invaso Vicenza, con intasamenti di camion e macchiane alla rotatoria dell'Albera, lungo strada Postumia, viale Trieste, viale Fiume, via Cricoli, viale Dal Verme, viale del Sole e Borgo Berga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, incidente mortale: caselli chiusi per otto ore

VicenzaToday è in caricamento