rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Contrà Mure Porta Nova

Cede la strada e si crea una voragine: transito bloccato

Il fatto è accaduto intorno alle 16.30 di lunedì. Tecnici sul posto

AGGIORNAMENTO ORE 18

Viacqua rende noto che l'esito delle verifiche svolte ha confermato l'interessamento non solo della condotta fognaria, ma anche di quella acquedottistica.

A tal proposito è stata disposta la temporanea interruzione della fornitura idrica nel tratto coinvolto a partire dalle 19.00 odierne e fino a completamento della riparazione. L'interruzione interesserà circa 50 utenze.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Poteva fare una strage la voragine che si è aperta, nel pomeriggio di lunedì, sul manto stradale in contrà Mure Porta Nuova.

Secondo i primi riscontri, nell'area, già interessata a lavori, si è creata una voragine che ha formato un ampio varco sulla strada. Fortunatamente nessuno in quel momento stava transitando.

Dai primi accertamenti la causa potrebbe essere attribuita ad una rottura di una condotta fognaria che in breve tempo ha eroso il terreno sottostante la strada fino a causare lo sprofondamento che presenta un'ampiezza di circa 5 metri per 5.

Sul posto sono interventi i tecnici del Comune e gli agenti della Polizia locale che hanno subito transennato l'area e inibito al traffico.

Il Comune fa sapere che l’avvallamento era stato chiuso temporaneamente con dell’asfalto a freddo e un lamierone carrabile, in attesa del ripristino definitivo.

Sul posto si è recato subito l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Cristiano Spiller che spiega: «L’area è stata transennata e sono in corso gli accertamenti con ViAcqua, Amcps e polizia locale per capire le cause del cedimento. Il tratto rimarrà interdetto al traffico anche domani e probabilmente nei prossimi giorni. Domani mattina sono previsti i primi interventi».

Deviato il percorso delle linee dell'autobus 3,5,6,7,16 nel solo tratto di transito in contra’ Porta Nova (per maggiori informazioni: https://www.svt.vi.it/). Sono possibili rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede la strada e si crea una voragine: transito bloccato

VicenzaToday è in caricamento