rotate-mobile
Attualità

Il ricordo di Michele Merlo apre la nuova edizione di Amici

Nella puntata che andrà in onda eccezionalmente domenica 19 settembre, alle 14, su Canale 5, verrà ricordato il giovane cantante vicentino con un tributo realizzato dai ballerini professionisti del programma sulle note della sua "Aquiloni"

A pochi mesi dalla sua morte, riapre i battenti il talent show che l'ha lanciato nel panorama musicale italiano. Come trapelato nei giorni scorsi, la nuova edizione del programma Mediaset si aprirà con un tributo al giovane cantante.

Saranno infatti proiettate alcune immagini del cantante vicentino accompagnate dalla sua "Aquiloni" sulle cui note danzerà il corpo di composto da Giulia Stabile, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Umberto Gaudino e Sebastian Melo Taveira.

Il percorso ad Amici

Michele Merlo si era presentato ai provini di Amici nel 2016 dopo l'avventura (non decollata) ad X Factor. Sostenuto dal pubblico e dai suoi coach aveva mancato di un soffio la finale vincendo però il premio Fonzies. Nel talent aveva particolarmente legato con i coach Boosta ed Emma Marrone, con la quale sono nate anche delle collaborazioni fuori dal programma.

Concluso il percorso ad Amici aveva poi cambiato il nome d'arte diventando Cinemaboy che divenne poi anche il titolo del suo primo album, in collaborazione con l'etichetta discografica indipendente Maciste Dischi. Album che conteneva l'inedito Closer. Alla ricerca della sua identità musicale negli ultimi anni si proponeva semplicemente come Michele Merlo e dopo aver lanciato “Aquiloni”, nel 2020 aveva pubblicato il suo secondo album “Cuori stupidi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Michele Merlo apre la nuova edizione di Amici

VicenzaToday è in caricamento