rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Viale Roma, 16

A presidiare Campo Marzo arrivano gli agenti della polizia locale in bici

Una pattuglia composta sarà operativa da martedì 7 marzo

Il Comune mette in campo un nuovo servizio di prevenzione e sorveglianza in una delle aree calde della città: Campo Marzo. Da martedì 7 marzo, sarà infatti impiegata una pattuglia di agenti della Polizia locale che sorveglieranno l'area in bicicletta.

Un controllo aggiuntivo voluto dal sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

"È un'ulteriore forma di controllo e presidio di Campo Marzo – fa sapere il sindaco Rucco – con un costante monitoraggio delle situazioni a rischio da parte degli agenti di polizia locale che possono muoversi in velocità e agilità grazie alle biciclette. Vogliamo che certe condizioni di degrado legate allo spaccio e all'uso di sostanze stupefacenti non si ripetano per cui, in attesa dei lavori di totale riqualificazione dell'area con opere già progettate e finanziate che andranno a cambiare radicalmente la situazione e a restituire finalmente davvero Campo Marzo ai vicentini, è necessario intervenire con ogni mezzo. Se penso alla situazione drammatica che abbiamo trovato cinque anni fa, figlia dell'incuria di chi aveva amministrato prima di noi, tanto è cambiato e molto di più cambieremo nei prossimi anni con i progetti finanziati per rigenerare tutta l'area. Non torneremo mai più a quella situazione non all'altezza di Vicenza”.

“Non a caso, anche se non basta ancora di certo, a livello di sicurezza, dal 2018 ad oggi, abbiamo quadruplicato gli interventi – precisa Rucco – raggiungendo risultati concreti importanti che ci vengono riconosciuti da tutte le autorità a livello di segnalazioni, arresti, perquisizioni e sequestri di denaro e di droga. Ciononostante, certe situazioni sono difficili da contrastare ma l'impegno è costante sia con operazioni proprie sia in collaborazione con le altre forze dell'ordine, con le quali c'è una forte unità d'intenti all'interno del Comitato ordine e sicurezza presieduto dal prefetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A presidiare Campo Marzo arrivano gli agenti della polizia locale in bici

VicenzaToday è in caricamento