rotate-mobile
Attualità

Il nuovo prefetto in visita al comando provinciale dei carabinieri

Il colonnello Giuseppe Moscati ha dato il benvenuto a Salvatore Caccamo

Stretta di mano tra il nuovo prefetto di Vicenza Salvatore Caccamo e il colonnello Giuseppe Moscati comandante provinciale dei carabinieri di Vicenza.

A pochi giorni dal suo insediamento a Palazzo Volpe, il nuovo prefetto è stato accolto da una rappresentanza di militari in forza ai numerosi comandi dell’Arma presenti in tutta la provincia di Vicenza, del Gruppo carabinieri SETAF, del Gruppo Carabinieri Forestale, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, nonché di una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nella circostanza, il comandante Provinciale ha illustrato al Prefetto le attività condotte dall’Arma in tutto il territorio della provincia. In particolare, oltre a sottolineare il quotidiano impegno dei carabinieri nei servizi preventivi e repressivi della criminalità comune, ha evidenziato l’importanza delle attività finalizzate a mantenere sana l’economia delle piccole e medie imprese locali, scongiurando il rischio di possibili infiltrazioni della criminalità organizzata.

Nel corso del breve ma significativo incontro, il comandante provinciale ha voluto confermare la disponibilità dell’Arma alla sinergia con le altre forze dell’ordine, nel coordinamento attuato tramite il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo prefetto in visita al comando provinciale dei carabinieri

VicenzaToday è in caricamento