rotate-mobile
Attualità

Nomadi, ordinanza prorogata fino al 30 settembre 2022

Vietata in un'ampia area di Vicenza la permanenza, lo stazionamento e la sosta dei veicoli di una ventina di nuclei familiari

Il sindaco Francesco Rucco ha firmato la proroga dell'ordinanza che vieta in un'ampia area di Vicenza la permanenza, lo stazionamento e la sosta dei veicoli di una ventina di nuclei familiari di nomadi. Il divieto è stato prorogato fino al 30 settembre 2022.

Dal 30 settembre 2021 al 23 marzo gli interventi delle pattuglie antidegrado della Polizia locale, scattati anche a partire da segnalazioni di cittadini, sono stati complessivamente 54.
In 32 occasioni l'esito dei controlli ha portato alla contestazione di violazioni al Regolamento di polizia urbana per bivacco e lordamento del suolo pubblico e all'allontanamento delle persone e dei mezzi che si trovavano nelle vie comprese nella "zona rossa".
Gli interventi di allontanamento hanno riguardato strada Padana verso Padova (7 controlli con contestazione), via Ragazzi del '99 (1), via Scolari (14), via Lanza (7), via Da Vinci (1), viale Riviera Berica (1), via Setti (1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi, ordinanza prorogata fino al 30 settembre 2022

VicenzaToday è in caricamento