Strada Pasubio, al via l'asfaltatura: "lavori anche notturni per ridurre i disagi"

Le squadre lavoreranno su più turni da venerdì 9 fino al 25 ottobre

Prendono il via venerdì sera, alle 21, i lavori di asfaltatura di Strada statale Pasubio dove verranno rifatti in modo completo alcuni tratti ammalorati per una spesa di 100 mila euro. Saranno eseguiti importanti interventi di bonifica della fondazione stradale, con il rifacimento completo di 20 centimetri di asfalto: base bituminosa, binder e tappeto d'usura. Le squadre lavoreranno su più turni fino al 25 ottobre, sia di giorno che di notte.

“Visto l'impatto del cantiere su uno dei principali assi della città, abbiamo scelto di lavorare anche di notte per ridurre al minimo il disagio alla circolazione” - ha spiegato l'assessore alle Infrastrutture Mattia Ierardi.

Dalle 21 di venerdì 9 ottobre fino alle 18 di domenica 11 ottobre i lavori interesseranno il primo tratto di strada Pasubio, dalla rotatoria dell'Albera verso nord, dove sono presenti più corsie, separate dal filare alberato. In questo tratto le corsie verranno chiuse alternativamente, consentendo sempre la circolazione nelle due direzioni.

Da lunedì 12 fino a domenica 25 ottobre i lavori sui svolgeranno invece esclusivamente in orario notturno (a partire dalle 21 fino alle 6), dal precedente tratto e fino alla rotatoria di Maddalene, con l'attivazione del senso unico alternato. Sono possibili rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

  • Investito in bici dal rimorchio di un camion: gravissimo 14enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento