rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Iniziate le riprese del film di Marco Tullio Giordana

Prima location Villa Valmarana ai Nani

Vicenza è tornata ad essere il set di un prestigioso progetto cinematografico: sono iniziate infatti lunedì 5 giugno le riprese del film "La vita accanto", per la regia di Marco Tullio Giordana, scritto con Marco Bellocchio e Gloria Malatesta.

Come prima location che ha visto cimentarsi sul set alcuni degli attori del lungometraggio ispirato all'omonimo romanzo della scrittrice vicentina Maria Pia Veladiano è stata scelta Villa Valmarana ai Nani, dove le riprese si sono svolte in notturna.

Martedì, nel pomeriggio e in serata, la troupe si è spostata in pieno centro storico, al Giardino Salvi, e poi in piazzale della Vittoria e nei prossimi giorni sarà in contra' Proti, in piazza dei Signori, a Parco Querini, e a Santa Lucia. In caso di maltempo le riprese si svolgeranno in un luogo coperto.

Gli interpreti della vicenda ambientata tra gli anni Ottanta e il Duemila sono Valentina Bellè (Maria, moglie) e Paolo Pierobon (Osvaldo, marito), Sonia Bergamasco (Erminia, affermata pianista e gemella di Osvaldo). Beatrice Barison è Rebecca, figlia di Maria e Osvaldo. Nel cast c'è anche Michela Cescon.

Il film, prodotto da Simone Gattoni e Beppe Caschetto, è prodotto da Kavac Film e IBC Movie con Rai Cinema con il sostegno di Veneto Film Commission, di cui il Comune di Vicenza è socio sostenitore.

L'opera è stata considerata di interesse culturale da parte del Ministero della cultura.

Durante le riprese i mezzi della produzione occuperanno alcuni stalli di sosta in via Rattazzi, contra' San Marco, piazza Araceli, viale Rumor, lungo corso Santi Felice e Fortunato, in viale Verona e contra' Santa Lucia, oltre che in altre zone della città. Inoltre saranno possibili alcune brevi interruzioni della circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziate le riprese del film di Marco Tullio Giordana

VicenzaToday è in caricamento