rotate-mobile
Attualità

La Basilica apre i battenti alla mostra “AndràTuttoBene”

Sarà fruibile fino al 5 giugno prossimo

"I bambini e i giovanissimi hanno sofferto più di altri le restrizioni nel lungo periodo di emergenza. Oggi stiamo faticosamente tornando alla normalità e la speranza espressa in questi mesi dai ragazzi assume tutto il suo valore".

Con queste parole l'assessore alla Sanità e alle Politiche sociali della Regione del Veneto Manuela Lanzarin ha inaugurato venerdì mattina la tappa vicentina alla Basilica Palladiana della mostra “AndràTuttoBene”, allestita con i disegni e le composizioni realizzate dai bambini veneti nel corso della pandemia.

“Nell’edificio simbolo della storia cittadina – sottolinea l’assessore – i disegni dei bambini veneti ci restituiscono le emozioni che hanno dominato i tristi giorni del lockdown. Due anni in cui la nostra vita è radicalmente cambiata". 

“AndràTuttoBene” resterà aperta alla Basilica Palladiana fino al 5 giugno prossimo. 

L’accesso alla mostra avverrà nel rispetto delle disposizioni vigenti contro il contagio da Covid-19. Per prenotazioni e informazioni, scrivere a: andratuttobene@teatrostabileveneto.it

Il visitatore vedrà un insieme di 838 disegni, 54 disegni tridimensionali, 13 sculture, 76 pensieri e messaggi e anche un video messaggio, suddivisi in tre fasce: “Prescolare”, “Scolare” e “Young”. Una sezione, inoltre, comprende numerose immagini del personale sanitario impegnato nel contrasto del contagio. Visitando la mostra, i giovanissimi che non hanno ancora realizzato un disegno potranno farlo sul posto, trovando un laboratorio didattico con fogli e colori; la loro opera sarà esposta direttamente nella rassegna. 

La mostra - il cui progetto è stato donato dallo Studio Adriani e Rossi di Thiene, è realizzata dal Teatro Stabile del Veneto con il contributo tecnico di 3B e il sostegno di Banca Intesa San Paolo e delle Camere di Commercio.

Andratuttobene_Vicenza (11)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Basilica apre i battenti alla mostra “AndràTuttoBene”

VicenzaToday è in caricamento