rotate-mobile
Attualità

Pippo Pozzato ricoverato per Covid: "Dovevo vaccinarmi, sono stato un c..."

Il campione vicentino risponde alle domande de La Gazzetta dello Sport mentre si trova sotto ossigeno in un letto di ospedale, dopo aver scoperto di essere positivo al Sars-Cov-2

Filippo Pozzato, campione indiscusso di ciclismo, si trova ricoverato nel reparto di Pneumologia dell'ospedale San Bortolo di Vicenza. Il vicentino ha contratto il Covid.

Doveva vaccinarsi il 25 ottobre ma la malattia l'ha preceduto. “Il 23 ottobre ho iniziato a star male - racconta a La Gazzetta dello Sport - Qualche linea di febbre tutto il giorno, 37 e mezzo, poi 38. Faccio subito il tampone, è Covid. Poi ho avuto 39 e mezzo per quasi dieci giorni, ero morto. Tre giorni fa mi è andata via la febbre, ma la saturazione dell’ossigeno è crollata, sono sceso a 87, poi 86, avevo le bombole dell’ossigeno a casa, è arrivata a 83, non mi reggevo nemmeno in piedi e mi hanno portato qui".

Il ciclista sottolinea: "Senti chi dice che il Covid sembra una cazz..., ma quando lo prendi capisci che non lo è per niente".

E a chi gli chiede perché non si ero vaccinato prima risponde: "Perché mi sono sempre sentito forte, sono stato in mezzo a gente che aveva fatto il Covid e non mi era mai successo niente, e perché ero sempre a tutta con le corse, e avevo deciso di farlo dopo. Sono stato un cogl...., e mi sono preso una bella batosta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pippo Pozzato ricoverato per Covid: "Dovevo vaccinarmi, sono stato un c..."

VicenzaToday è in caricamento