Coronavirus, altri nuovi casi: positive due sorelline di 3 e 6 anni

L'ultimo bollettino diffuso da Azienda Zero in merito ai contagi da Covid-19 rivela una situazione in linea con i giorni precedenti. Un solo decesso nelle ultime 24 ore. Altri sei casi nelle ultime ore

BOLLETTINO ORE 17

Ancora in crescita, seppure lieve, i casi di tampone positivi al Coronavirus in Veneto. Rispetto alle 8 di giovedì il bollettino serale indica un +6 contagiati, due dei quali a Vicenza e il resto a Padova (2) e Venezia (2). Tra i nuovi casi, due sorelline italiane di 2 e 6 anni oltre a un'italiana di 93 anni (contatto con badante Ucraina positiva), una donna nata in Ucraina di 68 anni, un uomo nato in Serbia di 58 anni e un  uomo nato in Camerun di 49 anni. 

Stabile invece la situazione per quanto riguarda gli isolamenti domiciliari. Negli ospedali sono aumentate di un'unità le terapie intensive e di un'unità in area non critica. Nessun nuovo decesso nelle ultime ore. 

Nel dettaglio, i contagiati totali a oggi in Veneto sono 19364 (+6), di questi 393 sono attualmente positivi e 16932 guariti. In tutto sono 1110 le persone in isolamento domiciliare. I decessi conteggiati a oggi sono 2039, 1.435 dei quali in ospedale. Sono 21 i ricoverati positivi, 3 dei quali in terapia intensiva mentre sono 128 i ricoverati negativizzati, 6 dei quali in terapia intensiva. 

Nel Vicentino sono 2876 (+2) i contagiati totali, 47 dei quali attualmente positivi 356 deceduti e 2473 negativizzati . Sono in tutto 62 le persone in isolamento domiciliare. La situazione degli ospedali berici è di 3 ricoverati, uno dei quali in rianimazione. Sono tutti accolti al San Bortolo. Buone notizie dall'Ulss 7: con la dimissione dell'ultimo paziente da Marostica, per la prima volta non ci sono pazienti Covid in nessun ospedale della Pedemotana.

BOLLETTINO ORE 8

Sette nuovi casi in Veneto (19.358 totali di cui 392 attualemente positivi) e 1.110 persone in isolamento domiciliare (+118). E' questo il primo dato che emerge dalla lettura del bollettino redatto da Azienda Zero e aggiornato alle 8 di giovedì 9 luglio. I sette nuovi casi si riferiscono a 2 italiani (donna 90 anni e uomo 50 anni), un 26enne nigeriano, 1 34enne originario del Kenya,  un 43enne delle Repubblica Dominicana del Congo, 1 kosovara 55enne ed un 51enne originario della Costa Avorio.

Nel Vicentino non si registrano nuovi contagi (2.874 totali, 46 attualmente positivi, 354 morti dall'inizio della pandemia) e diminuisce sensibilmente il numero degli isolati a livello provinciale, 62 (-1).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda i ricoveri, decremento per quanto riguarda i positivi in area non critica 17 (-1) invariato invece il numero dei contagiati in Terapia intensiva 2. Da segnalare inoltre un nuovo decesso all'ospedale di Padova che porta il numero dei morti a 1.435. I dimessi sono invece 3.646 (+15).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto finisce capovolta nel torrente: muore conducente, ferita la passeggera

  • Allagamenti e frane, il Vicentino flagellato dal maltempo: alluvione a Solagna

  • Rientrano dalle ferie in Crozia: cinque ragazzi positivi al Coronavirus

  • Trasportano alimenti con 60 gradi nel furgone: maxi multa a un pasticciere

  • Folgorato da una scarica elettrica: grave operaio

  • Frontale tra due moto: gravi i conducenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento