rotate-mobile
Attualità

Carnevale 2024, in 10mila alla sfilata in città

Possamai: "È stato meraviglioso vedere Campo Marzo e viale Roma pieno di famiglie e di bambini"

Grande partecipazione alla sfilata dei carri allegorici che ha animato Campo Marzo e viale Roma mercoledì 9 febbraio. 10 mila tra adulti, famiglie e bambini hanno assistito al corteo dei grandi carri, alti fino a 15 metri, dai colori sgargianti, i cui movimenti erano scanditi da brani musicali allegri e ritmati. Le coreografie e i costumi dei figuranti che accompagnavano ciascun carro hanno dato vita ad uno spettacolo suggestivo che il pubblico ha gradito e che i bambini hanno festeggiato con lancio di coriandoli e stelle filanti.

Immancabile la presenza delle majorette di Caltrano e della banda Vivaldi di Venezia che, con un'esibizione coinvolgente e ricca di energia, hanno anticipato alla sfilata dei carri percorrendo il centro storico e catalizzando gli sguardi del pubblico. Ha destato curiosità l'esibizione free style di quad della squadra acrobatica MDSS. Il pomeriggio di festa si è concluso con il saluto sul palco del sindaco Giacomo Possamai, dell'assessore ai grandi eventi Leone Zilio e degli sponsor, BCC Verona e Vicenza - Credito cooperativo ed Esselunga.

Vari i temi di carri: dalla musica al sogno di un mondo senza guerre e alla necessità di credere nei propri sogni affinché si possano avverare, e poi la natura con una riflessione sui mutamenti climatici, l'importanza di emanare energie positive e una grande gondola che rimanda a Venezia.

«È stato meraviglioso vedere Campo Marzo e viale Roma pieno di famiglie e di bambini. La sfilata di carri ha portato qui migliaia di persone in un clima di allegria e di festa. È così che ci immaginiamo questo luogo, di cui i vicentini devono riappropriarsi e che devono vivere costantemente» - commenta il sindaco Giacomo Possamai.

«Il successo della manifestazione è frutto di un lavoro di squadra. Si sta realizzando così l'obiettivo di questa amministrazione che con la delega ai grandi eventi farà si che ad ogni ricorrenza corrisponda un'inizativa che coinvolga tutta la cittadinanza» - dichiara l'assessore ai grandi eventi Leone Zilio.

La festa prosegue a Vicenza con altri appuntamenti dedicati al Carnevale che, a causa del previsto maltempo, slittano da sabato 10 febbraio a domenica 18 febbraio. È annullata la sfilata delle maschere veneziane di martedì 9 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2024, in 10mila alla sfilata in città

VicenzaToday è in caricamento