rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Solagna

Il luogotenente Bao saluta l'Arma dopo 38 anni di servizio

Dal 2017 aveva assunto il comando della stazione di Solagna

Il luogotenente carica Speciale Giampaolo Bao, Comandante della stazione carabinieri di Solagna, di origini venete, lascia il servizio attivo al termine di una lunga carriera durata 38 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri.

Arruolatosi il 1° febbraio 1986 e, al termine del periodo  di formazione, è stato assegnato al 4° Battaglione Carabinieri “Veneto”. L’anno successivo, risultato  vincitore di concorso, è ammesso al 40° Corso Biennale (1987/1989) presso la Scuola Allievi  Sottufficiali dell’Arma. Nel mese di giugno 1989, concluso il previsto biennio di addestramento, col grado di vicebrigadiere viene inviato al comando stazione CC di Lodi.  

Dal 1991 al 2000, è assegnato al Reparto operativo del gruppo carabinieri di Lodi. Dal 2000 al 2008, presta servizio presso il comando stazione di Castelfranco Veneto e poi, sino al 2012, presso l’Aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del medesimo comando compagnia, dove ha portato a conclusione diverse brillanti operazioni di servizio.  

Nel 2012, è trasferito alla stazione carabinieri di Solagna, assumendone poi il comando a partire  dal 2017, fino al congedo odierno. 

Nei giorni scorsi, alla presenza di una rappresentanza dei colleghi del comando Compagnia di Bassano  del Grappa, il comandante provinciale carabinieri di Vicenza – colonnello Giuseppe Moscati – ha  voluto salutare personalmente il luogotenente, esprimendogli la sua profonda gratitudine per l’impegno  e l’abnegazione con cui ha servito l’Arma e la comunità in tanti anni di onorato servizio.

La lunga carriera di Bao è stata caratterizzata da un percorso professionale vario ed impegnativo, durante il quale  si è sempre distinto per la sua cordialità, umanità e professionalità nei rapporti con la cittadinanza e con  le Istituzioni locali, raccogliendo unanimi consensi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il luogotenente Bao saluta l'Arma dopo 38 anni di servizio

VicenzaToday è in caricamento