rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Carabinieri, nuovi arrivi alle compagnie di Valdagno, Bassano del Grappa e Thiene

Il comandante provinciale Moscati dà il benvenuto ai tre nuovi ufficiali

Cambio della guardia alle compagnie carabinieri di Valdagno, Bassano del Grappa e Thiene. Il comandante provinciale, colonnello Giuseppe Moscati, ha accolto i tre nuovi ufficiali destinati nella Provincia di Vicenza che andranno ad occupare incarichi cruciali nel territorio della Provincia.

Il maggiore Alberto Veronese, 48 anni, originario di Camposampiero (Padova), nuovo comandate della Compagnia carabinieri di Valdagno, andrà a sostituire il maggiore Danilo Ciampini, chiamato a ricoprire un incarico di staff al comando Legione Carabinieri Trentino - Alto Adige.

Proveniente dal centro carabinieri addestramento Alpino di Auronzo di Cadore, Veronese si è arruolato nell’Arma nel 2003, ricoprendo negli anni diversi incarichi in Sardegna e, con compiti investigativi, nella provincia di Verona per poi ricoprire l’incarico di Addetto alle pubbliche informazioni presso il CoESPU a Vicenza, nel mezzo una missione internazionale all’estero MSU- KFOR in Kossovo.

Il capitano Matteo Alessandrelli, è il nuovo comandate della compagnia di Bassano del Grappa e subentra al Capitano Antonio Bellanova, comandante in sede vacante della Compagnia in sostituzione del Ten. Col. Filippo Alessandro, in pensione dallo scorso mese di giugno. Bellanova, da poco promosso al grado di capitano, continuerà a reggere il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile cittadino. 35 anni, originario di Terni, arruolatosi nel 2009 e proveniente dal Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Salerno, nella sua carriera militare ha ricoperto diversi incarichi in ambito operativo in Emilia Romagna e in Campania.

Neo comandate della Compagnia di Thiene è invece il capitano Mario Sorice, 38 anni, originario di Benevento, arruolatosi nel 2006 e proveniente dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, fra i vari impieghi ha ricoperto incarichi operativi presso il ROS (Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri) e presso Comandi della linea territoriale in Lazio e Toscana.

Sorice subentra al Maggiore Massimiliano Amato, in procinto di assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Pordenone.

Il Comandate provinciale, augurando buon lavoro agli Ufficiali, ha chiesto nel contempo la massima attenzione da riservare alle Comunità e ai territori delle Compagnie di Valdagno, Bassano del Grappa e Thiene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, nuovi arrivi alle compagnie di Valdagno, Bassano del Grappa e Thiene

VicenzaToday è in caricamento