Lunedì, 18 Ottobre 2021
Volley

Pallavolo, serie B2: Vicenza Volley inizia con le ragazze U19 sabato a Battaglia Terme

Inizia anche il campionato di B2 femminile e la seconda squadra di Vicenza è allenata dal direttore tecnico delle giovanili Claudio Feyles. Gli obiettivi: crescita tecnica e accumulo di esperienza.

Questo week end partirà l’avventura delle giovani di Anthea Vicenza Volley militanti in serie B2 femminile, un gruppo under 19 che affronterà la quarta serie nazionale. Ad allenarle, Claudio Feyles, anche direttore tecnico delle giovanili di Vicenza Volley. L’esordio è in programma sabato alle 20 e 30 a Battaglia Terme (Padova) contro la C.b.m.s. Rio.
«In questo mese e mezzo di preparazione - commenta Feyles allenatore espe - con il mio staff ci siamo concentrati principalmente sul lavoro tecnico individuale e sul rafforzamento fisico insieme al preparatore atletico Davide Vallortigara, che segue anche la prima squadra in A2».

«Soltanto nelle ultime settimane abbiamo iniziato a vedere qualcosa nel gioco - sottolinea il coach -, quindi al momento siamo ancora un cantiere aperto, con tanti concetti che devono essere assimilati dalle ragazze: ma è normale che sia così in questo momento della stagione».
«La squadra è molto rinnovata, con tante atlete che arrivano da percorsi differenti ma accomunate dallo stesso obiettivo: quello di crescere e far bene - afferma Feyles -. Il campionato di B2, soprattutto all’inizio, ci metterà alla prova in modo importante. A partire da questo primo impegno dovremo sopperire alla mancanza di esperienza con il nostro talento e con l’esuberanza e con la spensieratezza tipiche delle giovani, ricordandoci sempre che i nostri obiettivi principali in questo campionato sono di crescita tecnica e accumulo di esperienza, per poi portare quanto appreso nei campionati giovanili”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, serie B2: Vicenza Volley inizia con le ragazze U19 sabato a Battaglia Terme

VicenzaToday è in caricamento