rotate-mobile
Volley

Anche il Vicenza Volley si unisce alla fiaccolata per Giulia Cecchettin

Le atlete della formazione biancorossa di B1 saranno presenti domani, alle 19:00: l’itinerario partirà dall'esedra di Campo Marzo e terminerà a piazza dei Signori.

Le giocatrici del Vicenza Volley, squadra che milita nel girone B della Serie B1 di volley femminile, saranno presenti alla fiaccolata organizzata dal Comune per ricordare Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dall’ex fidanzato. L'iniziativa è promossa appunto dal Comune con Donna chiama Donna, ente che gestisce il Centro antiviolenza comunale e l'associazione italiana Donne medico.

Questa la nota ufficiale dell’evento: “L’uccisione di Giulia, purtroppo solo una tra le centinaia che si consumano ai danni delle donne ogni anno nel nostro Paese, deve interrogare prima di tutto noi. Siamo noi a dover sentire una responsabilità a cambiare le cose e siamo noi che abbiamo la possibilità di porre fine a questa straziante carneficina. In questi anni si è fatto molto, ma è necessario fare ancora di più, sostenendo concretamente i Centri antiviolenza del territorio e le altre realtà impegnate su questo fronte. E poi, anche pensando all'età delle persone coinvolte in quest'ultima drammatica vicenda, è davvero quanto mai essenziale investire realmente su prevenzione ed educazione all’affettività - a partire dalle scuole - lavorando insieme a tutti i livelli: locale, regionale e nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Vicenza Volley si unisce alla fiaccolata per Giulia Cecchettin

VicenzaToday è in caricamento