rotate-mobile
Volley

Volley femminile B1. Per l’Anthea Vicenza in posto 4 c’è Chiara Boninsegna

La formazione biancorossa si è assicurata la banda mantovana che ha appena conquistato l’A2 con la VTB Bologna

Nuovo colpo di mercato per l’Anthea Vicenza Volley in vista del nuovo campionato di B1 femminile. Ad approdare in biancorosso è la schiacciatrice Chiara Boninsegna, altro tassello importante del mosaico in costruzione affidato alla guida tecnica di Mariella Cavallaro. Nata a Mantova il 5 gennaio 1999, Chiara Boninsegna è alta un metro e 74 centimetri e nella scorsa stagione ha dominato la scena in B1 con la maglia di Bologna, conquistando la promozione in A2 e vincendo la Coppa Italia di B1 nella stessa città felsinea. In precedenza, la giocatrice di Castelbelforte è cresciuta al Volley Davis fino all’età di 16 anni, prima di un triennio nel Modenese: in primis, i due anni alla Liu Jo Modena in Under 18 giocando anche B1 e B2, poi l’avventura a Sassuolo in B1 culminata con la promozione.

Successivamente, esperienze sempre in terza serie a Ostiano, Empoli, Volta Mantovana (due anni) e infine la stagione trionfale a Bologna. “Ho scelto Vicenza – le sue parole – perché so di approdare in una società collaudata e ben strutturata e perché so che sta nascendo una buona squadra. È un sodalizio che mi è sempre piaciuto ancor prima che sbarcasse in serie A. Arrivo in biancorosso con la volontà di conquistare un’altra promozione. Come schiacciatrice sono un po’ una “tuttofare”: non c’è un fondamentale dove spicco, ma me la cavo un po’ in tutto. Cosa serve per stare in alto in B1? Sicuramente la fame, questa è la base, unitamente al gioco di squadra”.

Chiara – commenta Mariella Cavallaro, coach dell’Anthea – è un’atleta fondamentale per la nostra squadra, rappresenta l’equilibrio in tutti i fondamentali: grande precisione in ricezione, potenza e tecnica in attacco e una battuta spin con efficienze molto importanti. È una giocatrice di altissimo livello tecnico per la B1 e l’ha dimostrato vincendo più campionati nel corso degli ultimi anni. Potenza, tecnica e grinta e sono certa saprà trasmettere il suo entusiasmo a tutto il gruppo e al pubblico di Vicenza”. L’arrivo di Chiara Boninsegna è il quinto tassello del mosaico biancorosso, sommandosi agli altri arrivi di Chiara Costagli (schiacciatrice) e Natasha Spinello (palleggiatrice), alla conferma del libero Silvia Formaggio e al ritorno della centrale Martina Pegoraro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Per l’Anthea Vicenza in posto 4 c’è Chiara Boninsegna

VicenzaToday è in caricamento