rotate-mobile
Volley

A2: la Sicilia porta ancora bene a Montecchio, nuova vittoria in rimonta a Modica

Un primo set un po’ balbettante, poi le vicentine si sono ampiamente riscattate contro il fanalino di coda PVT

Ancora una trasferta siciliana, la seconda consecutiva nel giro di tre giorni, e un altro successo in rimonta. L’Ipag Montecchio potrebbe decidere di rimanere più a lungo nell’isola dopo aver visto i risultati di domenica scorsa e oggi pomeriggio. Nel recupero di A2 che si è appena concluso, la formazione veneta guidata da coach Amadio ha faticato più del previsto nello sbarazzarsi del fanalino di coda PVT Modica, ma l’importante era conquistare i tre punti per rafforzare ulteriormente la classifica.

Dopo il tie-break vinto in seguito all’iniziale 0-2 contro Catania di 72 ore fa, le castellane hanno regolato le ultime della classe con un 3-1 non semplice. Il primo parziale ha confermato quanto in questo campionato non si possa sottovalutare alcun avversario. La partita si è dimostrata subito molto equilibrata e le padrone di casa hanno fatto vedere di non meritare affatto la posizione che attualmente occupano nel girone B. Si è giocato punto a punto, con continui attacchi e contrattacchi, poi è stata proprio Modica a trovare l’allungo decisivo e a conquistare l’1-0 che ha galvanizzato la squadra siciliana.

La reazione di Montecchio non si è fatta attendere, nonostante l’1-1 sia giunto al termine di un’altra frazione di gioco molto incerta. Il punteggio è stato lo stesso del primo set (25-22), ma stavolta a favore dell’Ipag. La parità ha fatto capire alle vicentine di poter portare a casa l’intera posta e in effetti il terzo e il quarto parziale non hanno praticamente avuto storia. Dopo un equilibrio iniziale nel terzo, Montecchio ha ingranato la quarta e creato un divario incolmabile fra sé e Modica (25-15). Nel quarto set il dominio vicentino è stato ancora più netto e si è arrivati fino a un massimo vantaggio di tredici punti (23-10).

Il 25-13 finale ha chiuso i giochi, sancendo una vittoria che renderà sempre piacevole alla formazione di coach Amadio il ritorno in questa terra anche in futuro. Sugli scudi questo pomeriggio Mazzon con i suoi 20 punti, seguita a ruota dalle ottime Fiorio (16) e Meli (15). Domenica prossima l’Ipag osserverà il proprio turno di riposo per poi tornare in campo il 6 febbraio, quando è in programma l’ennesima lunga trasferta, quella di Soverato. Il tabellino del match:

PVT MODICA-IPAG MONTECCHIO (25-22, 22-25, 15-25, 13-25)

MODICA: Brioli, Longobardi, Antonaci, Saccani, Ferro, M’Bra, Gridelli, Salviato, Herrera Alvarez, Salamida, Bacciottini. All. Quarta

MONTECCHIO: Meli, Jeremic, Muraro, Mistretta, Frigerio, Bartolucci, Mazzon, Magazza, Brandi, Bortoli, Fiorio, Orlandi. All. Amadio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: la Sicilia porta ancora bene a Montecchio, nuova vittoria in rimonta a Modica

VicenzaToday è in caricamento