rotate-mobile
Basket

Basket, serie A2 femminile: VelcoFin Interlocks torna alla palestra Pascale di Treviso ancora a caccia di punti

Le biancorosse sono super cariche per l'incontro pre pasquale nel capoluogo della Marca contro Podolife: un'occasione importante per Sturma e compagne per portare a casa punti

Nemmeno il tempo di mettere via gli appunti di Udine e già si riparte per Treviso, dove VelcoFin Interlocks Vicenza gioca mercoledì 5 aprile 2023 nella palestra Pascale, teatro del forse più emozionante thriller sportivo della stagione scorsa.

Molto più tranquilla rispetto all’anno scorso la situazione di Treviso che sta lottando spalla a spalla con Alpo per la sesta posizione in classifica ma proprio per questo sarà molto attenta a non perdere punti, soprattutto in casa. Vicenza, che i punti li cerca per essere matematicamente sicura dei playout ha quindi un impegno non meno difficile di quello di sabato ad Udine, anche se il grosso buco in classifica tra le quattro squadre al comando e le inseguitrici è il prodotto delle oggettive differenza di forza e di rendimento.
Però la squadra di coach Francesco Iurlaro, come ha dimostrato anche sabato scorso nel finale di gara con Alperia, ben difficilmente si dà per vinta ed è un osso veramente duro da rodere per chiunque, al di là del non esaltante bilancio del girone di ritorno (4 vittorie e 7 sconfitte).
Basti guardare le ultime partite della leggera ma irriducibile e grintosissima play Sara Vespignani, diventata l’autentica trascinatrice della squadra oppure dell’argentina Macarena Rosset che tira i lberi con il 93% o dei centri Alessia Egwho e Munia El Habbab, arrivata a febbraio (con trascorsi in A1 a Battipaglia e Palermo) e che in poche partite è già diventata importante nelle rotazioni di coach Iurlaro.  

Per Vicenza, che schiera la formazione tipo, saranno necessarie concentrazione e durezza fin dall’inizio per evitare le affannose rincorse delle ultime partite con la speranza di percentuali al tiro sufficienti a non vanificare il gran lavoro usualmente svolto da Vanessa Sturma e compagne nella propria metà campo.

Palla a due alle ore 20 e 30 di mercoledì 5 aprile 2023, nella palestra Pascale di via Cartieretta 1 a Treviso. Direttori di gara i signori Nicola Alessi di Lugo (Ravenna) e Antonio Cieri di Ravenna, mentre la diretta streaming della gara sarà visibile sul canale YouTube di Nuova Pallacanestro Treviso e di riflesso anche nella pagina del sito AS Vicenza dedicata alla partita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A2 femminile: VelcoFin Interlocks torna alla palestra Pascale di Treviso ancora a caccia di punti

VicenzaToday è in caricamento