rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket, serie A2 femminile: confermata la playmaker Anna Fontana

Rimane anche nel campionato 2023-2024 a disposizione di coach Rebellato la playmaker di Schio classe 2004: la dirigenza ha valutato positivamente la sua prestazione nel campionato appena concluso

Altra piacevole conferma in casa Velcofin Interlocks Vicenza: la società biancorossa ha infatti rinnovato l'accordo con la playmaker Anna Fontana, che continuerà a vestire il biancorosso dopo le buone prestazioni della passata stagione. Si tratta della settima giocatrice a disposizione di coach Claudio Rebellato

CHI E' ANNA FONTANA
Classe 2004, Fontana ha iniziato a farsi notare nel panorama nazionale al torneo delle Regioni nelle annate 2018 e 2019, contribuendo al successo del Veneto in quest'ultima annata. In finale, partita in quintetto, realizzò 16 punti e diede un apporto fondamentale alla vittoria del trofeo nel combattuto match contro la Sardegna.
Gli esordi in A2 e A1 sono arrivati con la maglia di San Martino di Lupari nella stagione 2021-2022, annata in cui ha anche disputato le Coppe Italia di categoria sia Under 20 che Under 18, arrivando sempre in finale.
L'anno scorso ha cominciato a vestire il biancorosso, crescendo con tutta la squadra da gennaio in poi e dimostrandosi una play preziosa e precisa in fase di costruzione. La sua crescita ha convinto la società a rinnovarle la fiducia e a proseguire il rapporto.
«L'anno passato ha mostrato propensione alla penetrazione (53% dentro l'arco) e discrete doti in fase di assistenza e di rimbalzo - afferma AS Vicenza in una nota diffusa dopo la firma del contratto -, ma l'obiettivo è quello di far crescere e maturare sportivamente una ragazza che a soli 19 anni ha già dimostrato di poter valere la categoria, con l'auspicio di vederla crescere ancora nel corso della stagione 2023-2024».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie A2 femminile: confermata la playmaker Anna Fontana

VicenzaToday è in caricamento