rotate-mobile
social

Oggi 7 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 7 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Vi ritrovate ancora immersi all’interno delle vostre riflessioni di carattere sia sentimentale che professionale, sotto, sotto c'è la possibilità tuttavia di riuscire a districare alcune problematiche in corso.

Toro - Torelli potrete ritrovare uno stato di felicità e spensieratezza in campo affettivo e professionale in questa giornata, dimostrando una maggiore sicurezza di sé.

Gemelli - Potrete definire alcune situazioni in questa giornata, sia che si tratti di questioni private e affettive, sia di obiettivi professionali sfruttando una migliore influenza astrale.

Cancro - Siete in un periodo particolarmente favorevole caratterizzato da una buona condizione astrale, potrete recuperare serenità in campo sentimentale e professionale.

Leone - Siete pensierosi in questa giornata, state riflettendo sulla situazione degli affetti e su tutto quello che riguarda l’ambiente lavorativo, non rimuginate troppo.

Vergine - Dovete scrollarvi di dosso ansie, dubbi e preoccupazioni, cercando di concentrarvi maggiormente sulla sfera sentimentale e professionale, senza guardare alle questioni di poco conto.

Bilancia - Necessitate di maggiori distrazioni e momenti per voi stessi, siete in un periodo di forte stress lavorativo, ma sotto c'è una buona condizione astrale, concentratevi sulle cose importanti.

Scorpione - Siete in una giornata fortunata, avete buone possibilità di successo in ogni campo, dagli affetti al settore professionale.

Sagittario - Dedicatevi al partner in questa giornata, si annunciano importanti svolte in campo professionale entro fine anno.

Capricorno - Cercate alternative alla relazione attuale, attraversate difficoltà in campo affettivo, ma fate attenzione a quello che andate a perdere. Sul fronte professionale cercate di riequilibrare le attività rispettando il vostro stato  psicofisico.

Acquario - Potrebbe sentirsi rallentato in questa giornata a causa di alcuni conflitti in corso in campo sentimentale e professionale, cercando di sfruttare il momento per riposarvi.

Pesci - E' un periodo particolarmente fortunato per la carriera professionale, mentre dal punto di vista affettivo potrebbero presentarsi alcune criticità.

Almanacco

E’ il 311° giorno dell’anno, 45ª settimana. Alla fine mancano 54 giorni.

Santi del giorno: Sant’Ernesto di Zwiefalten (Abate)
San Prosdocimo di Padova (Protovescovo)

Etimologia: Ernesto, nome di origine germanica, il cui significato rimane ancora oscuro, forse “battaglia”, o  “aquila”. Diffusosi in epoca medioevale, grazie ai molti sovrani che se ne fregiarono.

Nati il 7 novembre

Sei nato oggi? Sei l’anticonformista per eccellenza: i tuoi interessi, i tuoi amici e i tuoi amori sono stravaganti e spesso suscitano la riprovazione dei tuoi familiari. La tua vita sarà interessante e movimentata. Il lavoro non può che essere originale, indipendente e creativo; gli amori molti ed intensi.

1867 – Marie Curie: Il suo contributo alla ricerca è inestimabile e i due Nobel (unica donna ad averlo vinto due volte e in due diversi campi), ricevuti nel 1903 e nel 1911, rispettivamente per la Fisica e per la Chimica, rappresentano il degno riconoscimento a un’intera vita spesa per la scienza.

1913 – Albert Camus: Figura preminente della letteratura francese, insieme con Sartre è annoverato tra i padri dell’esistenzialismo ateo. Nato a Mondovi (oggi Dréan), sulla costa orientale dell’Algeria, e morto nel 1960 in un incidente stradale a Villeblevin (nord della Francia), è stato l’ultimo di dieci premi Nobel francesi, che hanno dominato la scena nella prima metà del secolo.

Scomparsi

2016 – Leonard Cohen: Con l’inconfondibile voce nasale e l’anima folk delle sue composizioni si è ritagliato uno spazio tra i mostri sacri della storia della musica.

1979 – Muore a Roma l’attore Amedeo Nazzari, per molte stagioni cinematografiche sex symbol del cinema italiano. Aveva 71 anni.

Accadde Oggi

Sulla terra si schianta un grande meteorite, assalto al Palazzo d'Inverno, nasce Striscia la Notizia, ci ha lasciato Leonard Cohen.

  • 1492 – In Alsazia si schianta un meteorite di circa 120 chili
  • 1504 – Cristoforo Colombo torna dal suo quarto ed ultimo viaggio per le Americhe
  • 1665 – Viene pubblicato il primo numero della Oxford Gazete, che poi diventerà la London Gazete, specializzata nel fornire notizie sulla corte d’Inghilterra durante l’epidemia di peste.
  • 1876 – Viene brevettata la macchina per la produzione delle sigarette.
  • 1917 - Russia: i bolscevichi assaltano il Palazzo d’Inverno, sede del governo provvisorio retto da Aleksandr Fëdorovič Kerenskij. È l’inizio della Rivoluzione d’Ottobre che porta al potere Lenin (La Russia usava ancora il calendario Giuliano, i riferimenti dell’epoca indicano quindi la data del 25 ottobre);
  • 1929 – Inaugurato il MoMA di New York: La caparbietà di tre donne dell’alta borghesia americana rese possibile un’opera cruciale per la memoria di un secolo e più di ingegno e creatività: il Museo di Arte Moderna di New York.
  • 1933 – Viene eletto sindaco di New York l’italo americano Fiorello La Guardia, figlio del foggiano Achille La Guardia e della triestina Irene Coen Luzzatto.
  • 1942 – Fausto Coppi stabilisce il nuovo record dell’ora di ciclismo percorrendo 45 chilometri e 871 metri sulla pista del velodromo Vigorelli.
  • 1944 – Franklin Delano Roosevelt viene rieletto presidente degli Stati Uniti battendo lo sfidante repubblicano Thomas E. Dewey e diventa l’unico presidente statunitense ad essere eletto per un quarto mandato.
  • 1963 –  In Germania, 11 minatori vengono estratti da una miniera crollata 14 giorni prima a Lengede.
  • 1996 – La NASA lancia il Mars Global Surveyor.
  • 2002 – L’Iran vieta la pubblicità dei prodotti statunitensi

1988 – Inizia Striscia la Notizia: Dagli studi di Antennatre di Legnano va in onda su Italia 1 la prima puntata di Striscia la notizia – Giornale Radio, primo telegiornale satirico della storia della televisione italiana, ideato da Antonio Ricci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 7 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento