Martedì, 16 Luglio 2024
social

Oggi 7 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 7 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, questa giornata inizia un po' al rallentatore dal punto di vista amoroso. Sul lavoro arrivano un bel po' di cambiamenti ma bisogna delineare fin da subito i propri limiti con capi e colleghi. 

Toro - Cari toro, in amore tutto è abbastanza confuso e non fate l'errore di ricadere in una vecchia relazione. Sul lavoro potrebbero esserci discussioni con qualcuno dell'acquario o del leone. 

Gemelli - Cari gemelli, inizia un periodo davvero interessante per i sentimenti quindi non state chiusi in casa. Sul lavoro vi state impegnando tanto e siete stanchi anche se presto avrete una ricompensa. 

Cancro - Cari cancretti, in amore siete davanti a una scelta decisiva. Sul lavoro potrebbe esserci qualche rallentamento ma nulla di troppo grave.  

Leone - Cari leoncini, se volete incontrare persone nuove questo è il momento giusto per farlo. Sul lavoro non abbiate paura di mettervi in gioco anche in cose nuove.

Vergine - Cari vergine, bella questa giornata per l'amore e per i nuovi incontri. Sul lavoro sarete costretti a farvi sentire per ottenere ciò che volete. 

Bilancia - Cari bilancia, è arrivato il momento di chiarire ciò che non va in amore. Sul lavoro bisogna cambiare diverse cose e attenzione alle spese di troppo. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore bisogna mantenere la calma e non farsi travolgere dai cambi d'umore. Sul lavoro avrete delle belle intuizioni. 

Sagittario - Cari sagittario, tutti i nuovi incontri di questi giorni pormettono bene. Per quanto riguarda il lavoro non preoccupatevi perché stanno per arrivare belle conferme. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore bisogna stare attenti a qualche piccola tensione nell'aria soprattutto nelle storie nate da poco. Sul lavoro accontentatevi di quello che avete, almeno per adesso.

 Acquario - Cari acquario, in amore bisogna stare attenti perché la luna è opposta e potrebbe causare qualche disagio. Sul lavoro è un momento sereno. 

Pesci - Cari pesciolini, sono molto belle queste giornate per l'amore quindi lasciatevi andare. Sul lavoro si può correggere il tiro se ci sono stati errori di recente. 

Almanacco

Il 7 maggio è il 127º giorno del calendario gregoriano. Mancano 238 giorni alla fine dell'anno.

Santi del giorno: Santa Flavia Domitilla (Martire)

Etimologia: Flavia, il nome deriva dall’aggettivo latino flavus e quindi dal nome Flavius il cui significato è “dai capelli dorati/biondi”.

Nati 7 maggio

Sei nato oggi? Sei provvisto di una autorità naturale che fa di te un perfetto manager ed un organizzatore eccellente del tuo e dell’altrui lavoro. Il tuo campo di attività spazia dall’ingegneria alle scienze naturali, dalla regia cinematografica a quella teatrale. In amore sei molto prudente; prima di impegnarti in un legame valuti molto bene le caratteristiche del partner e le possibilità di intesa. Matrimonio felice e duraturo.
1922 – Raimondo Vianello: La proverbiale mimica e l’ironia elegante hanno fatto di lui e dell’inseparabile Sandra Mondaini una delle coppie del cinema e della TV più amate dal pubblico italiano. Nato a Roma.

1840 – Pyotr Tchaikovsky: Compositore tra i massimi della storia della musica e autore di sinfonie tra le più popolari al mondo, fu tra i maggiori interpreti del romanticismo musicale. Nato a Kamsko-Votkinsk.

Accadde Oggi

Inaugurata la reggia di Versailles, l’esercito spara sulla folla a Milano, pescata una perla di 6 kg, nasce il profumo Chanel n°5

  • 1664 – Re LuigiXIV inaugura, con una festa di sette giorni, la reggia di Versailles dopo il restauro.
  • 1824- A Vienna, al Teatro di Porta Carinzia, viene eseguita per la prima volta in pubblico la Nona sinfonia di Ludwig Van Beethoven. La sinfonia, nel quarto e ultimo movimento, include parte dell’Inno alla gioia di Friedrich Schiller.
  • 1898- Il generale Bava-Beccaris ordina all’esercito di sparare sulla folla che manifesta a Milano contro l’aumento del prezzo del pane. I morti sono 80 secondo il Governo, oltre 300 secondo l’opposizione. Per questa azione il generale viene decorato da re Umberto I.
  • 1915- Prima guerra mondiale: il transatlantico Lusitania viene affondato da un U-bóot tedesco: 1.198 persone perdono la vita. Il Lusitania varato nel 1906 è stato ideato per essere la nave più grande e più veloce del mondo.
  • 1921 – Coco Chanel sceglie tra 24 campioni la fragranza che diventerà nota come Chanel Nº 5.
  • 1934 – Filippine: viene ripescata la Perla di Laotze, del peso di kg 6,37; misura cm 14×24.
  • 1945- Il generale Alfred Jodl firma la resa incondizionata a Reims, in Francia, ponendo fine alla partecipazione tedesca alla seconda guerra mondiale. Il documento entrerà in vigore il giorno seguente.
  • 1954- Guerra d’Indocina: termina con la sconfitta francese la battaglia di Dien Bien Phu. Iniziata il 13 marzo, si è combattuta ferocemente: 2.200 caduti francesi e 8.000 caduti e 15.000 feriti vietnamiti.
  • 1974 – In Germania il cancelliere Willy Brandt si dimette in seguito alle accuse di spionaggio mosse ad un suo collaboratore.
  • 1993 – Il governo del Sudafrica accorda il diritto di voto alla popolazione di colore.
  • 1998:
    • La Apple Computer presenta l’IMac;
    • La Mercedes-Benz compra la Chrysler per 40 miliardi di dollari e forma la DaimlerChrysler, realizzando la più grande fusione industriale della storia.
  • 2007 – Archeologi israeliani scoprono a sud di Gerusalemme la tomba di Erode Ascalonita, re della Giudea, citato nel Vangelo di Matteo come mandante della strage degli innocenti ordinata nel tentativo di uccidere Gesù.
  • 2008 – Silvio Berlusconi riceve per la quarta volta il mandato di formare un governo.
  • 2012 – Vladimir Putin giura per la terza volta come presidente della Repubblica Russa dopo i due mandati consecutivi dal 2000.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 7 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento