rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Oggi 26 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox martedì 26 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, attenzione in amore perché questa non è la giornata giusta per affrontare i problemi di cuore. Sul lavoro c'è qualcosa che non vi convince e dovete cercare di capire cos'è.

Toro - Cari toro, in amore c'è qualche discussione quindi attenti con le parole. Sul lavoro sarebbe meglio non restare fermi ma mettere in pratica le proprie idee.

Gemelli - Cari gemelli, in amore sarebbe meglio capire cosa si desidera davvero e agire di conseguenza. Sul lavoro ci sono cambiamenti in arrivo e anche opportunità da cogliere al volo.

Cancro - Cari cancretti, in amore c'è la luna che protegge quindi riuscirete ada affrontare tutto con grande maturità. Sul lavoro sono favorite le nuove collaborazioni.

Leone - Cari leoncini, il cielo è ideale per vivere al massimo i sentimenti e se ci sono state delle polemiche, cercate di risolvere tutto con pacatezza. Sul lavoro è arrivato il tuo momento di brillare.

Vergine - Cari vergine, in amore bisogna cercare di risolvere le questioni in sospeso senza arrabbiarsi. Sul lavoro c'è qualche cambiamento da affrontare ma nulla di impossibile.

Bilancia - Cari bilancia, in amore bisogna aprire il dialogo con il partner ma senza essere troppo critici. Sul lavoro, riuscirete ad avere tutte le soddisfazioni che meritate.

Scorpione - Cari scorpioncini, potrebbero esserci problemi oggi con il partner da affrontare. Sul lavoro arrivano nuovi progetti quindi via libera a tutta la vostra creatività.

Sagittario - Cari sagittario, in amore c'è bisogno di fare un po' di chiarezza e decidere da che parte andare. Sul lavoro arrivano novità interessanti dove potrete tirare fuori tutta la vostra creatività.

Capricorno - Cari capricorno, in amore bisogna capire cosa volete davvero e, soprattutto, chi volete al vostro fianco. Sul lavoro potreste iniziare a pensare a un trasferimento.

Acquario - Cari acquario, ultimamente l'amore l'avete messo in secondo piano per dedicarvi solo al lavoro dove ci saranno molti cambiamenti da gestire con molta calma.

Pesci - Cari pesciolini, la luna vi protegge quindi via libera ai sentimenti. Sul lavoro avrete modo di far valere le vostre idee.

Almanacco

Il 26 luglio è il 207° giorno del calendario gregoriano. Mancano 158 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santi Gioacchino e Anna (Genitori della Beata Vergine Maria). San Gioacchino è il protettore dei nonni. Sant’Anna è la protettrice di scultori, straccivendoli, merlettaie, lavandaie, ricamatrici, sarte, navigatori, minatori, fabbricanti di calze, guanti e scope, cardatori e orefici. 
Etimologia: Anna, nome biblico, derivante dall’ebraico “hannah”, “colui che ha ricevuto la grazia di Dio”, è tra i più diffusi in Italia e nel mondo. E’ di particolare importanza nell’onomastica cristiana, in quanto è il nome della madre della Madonna.

Nati 26 luglio

Sei nato oggi? I nati il 26 luglio sono personalità fortemente dominanti; la loro autorità, tuttavia, non è tanto di natura fisica o finanziaria ma dipende dalla loro capacità di comprendere le grandi verità della loro epoca e di personificarle nel pensiero o nell’azione. Queste persone esprimono una realtà contingente, lo fanno con cognizione di causa poiché la loro autorità è fortemente radicata nell’esperienza. I nati questo giorno sono tutt’altro che conservatori nella loro visione del mondo.

1928 – Stanley Kubrick: Annoverato tra i grandi maestri del cinema del secondo Novecento.

1875 – Carl Jung: Insigne indagatore dei meandri della mente umana, fu un seguace della psicanalisi di Freud da cui in seguito si distaccò.

Accadde Oggi

Tragedia dell'Andrea Doria, medaglia d’oro per Federica Pellegrini.

  • 1941 – Seconda guerra mondiale: in risposta all’occupazione giapponese dell’Indocina Francese, il Presidente statunitense Franklin D. Roosevelt ordina il sequestro di tutti i beni giapponesi negli Stati Uniti
  • 1943. Nasce a Dartford, Inghilterra, Mick Jagger,  che, con Keith Richards, darà  vita ad una band tra le più  significative e popolari della storia della musica, i Rolling Stones.
  • 1943 – Le forze tedesche iniziano ad affluire in Italia tramite il passo del Brennero come contromisura in seguito della sfiducia a Benito Mussolini da parte del Gran Consiglio del Fascismo ed alla sua destituzione da parte del Re Vittorio Emanuele III
  • 1953 – Inizia la rivoluzione cubana: L’alba del 26 luglio segna l’inizio di una nuova era per la gente di Cuba e non solo. Alle 5, un gruppo di ribelli guidati da Fidel Castro prende d’assalto la Caserma Moncada. È l’inizio della rivoluzione contro la dittatura di Fulgencio Batista, destinata ad avere conseguenze rilevanti in tutta l’America centro-meridionale.
  • 1956. La compagnia del Canale Suez passa all’Egitto. Fino a questo momento di proprietà  franco-britannica, viene nazionalizzata dal presidente della Repubblica egiziana, Nasser, e, nonostante le Nazioni Unite confermino la legittimità della nazionalizzazione egiziana,  tra il 29 ottobre e il 6 novembre 1956 si aprirà un conflitto noto come Crisi del Canale di Suez che vedrà Gran Bretagna, Francia e Israele inviare truppe contro l’Egitto.
  • 1970 – Il cantante Al Bano Carrisi sposa la diciannovenne Romina Power, figlia dell’attore Tyrone Power, con una cerimonia celebrata a Cellino San Marco.
  • 1976 – Nube tossica su Seveso (in Lombardia). Le autorità sanitarie decidono lo sgombero della popolazione per una bonifica.
  • 1983 – Caldo record sull’Italia. A Firenze viene toccata la punta di 42,6 gradi.
  • 2006 – Per lo scandalo di “calciopoli” viene revocato lo scudetto alla Juventus e assegnato all’Inter.
  • 2009 – Medaglia d’oro nei 400 m. stile libero a Federica Pellegrini ai campionati mondiali di nuoto a Roma. Ed è record: per la prima volta una donna realizza in quella specialità un tempo inferiore ai 4 minuti: 3’59″15.

1956 – Tragedia Andrea Doria: Partita con 1.134 passeggeri, martedì 17 luglio, dal porto di Genova e diretta a New York, il transatlantico Andrea Doria si trova ad affrontare un fitto banco di nebbia. A poca distanza, in direzione opposta, viaggia la MN Stockholm, un rompighiaccio svedese diretto a Goteborg. Nonostante l’avvistamento sul radar e le comunicazioni tra i due equipaggi, alle 23,20 avviene un tremendo impatto con la nave svedese che sperona la Doria, provocando uno squarcio lungo quasi tutta la fiancata della nave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 26 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento