Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Oggi 23 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 23 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, se siete single è arrivato il momento di uscire e fare la prima mossa. Sul lavoro attenzione a non riempirvi di troppe attività e pensieri.

Toro - Cari toro, in questo periodo non siete tanto aperti all'amore ma non chiudetevi troppo in voi stessi. Sul lavoro sembra tutto più difficile del solito ma presto riuscirete a trovare un equilibrio.

Gemelli - Cari gemelli, che gran bisogno d'amore che avete! Cercate di trovare la persona giusta per condividere momenti speciali. Sul lavoro arrivano le soddisfazioni.

Cancro - Cari cancretti questa giornata è particolarmente stancante dal punto di vista emotivo ma niente paura, presto andrà meglio. Sul lavoro attenzione alle spese di troppo.

Leone - Cari leoncini, se siete single sarebbe meglio mettersi di nuovo in gioco e mostrarvi a tutti per i grandi partner che sapete essere. Sul lavoro attenzione a chi scegliete come soci.

Vergine - Cari vergine, la giornata di oggi è ideale per i sentimenti. Sul lavoro state già mettendo a punto nuovi progetti quindi continuate così.

Bilancia - Cari bilancia, sarebbe meglio non fare troppe cose oggi perché la stanchezza è davvero tanta. Prendetevi un momento di relax e sul lavoro al bando le polemiche.

Scorpione - Cari scorpioncini, c'è agitazione nell'aria ma riuscirete a superare questo momento di crisi in amore. Sul lavoro state lontani da chi vi succhia energia.

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi porta belle emozioni. Sul lavoro potrebbero esserci scontri ma non fatevi coinvolgere troppo.

Capricorno - Cari capricorno, questa giornata inizia con un po' di confusione nel cuore ma già dalle ore pomeridiane andrà meglio. Sul lavoro arrivano nuovi progetti da cogliere al volo.

Acquario - Cari acquario, attenzione alle novità in amore perché potrebbero cambiarvi la giornata in meglio. Sul lavoro apritevi al diverso.

Pesci - Cari pesciolini, attenzione perché i sentimenti negli ultimi giorni iniziano a creare qualche disagio. Sul lavoro è il momento giusto per avanzare proposte

Almanacco

Il 23 giugno è il 174° giorno del calendario gregoriano. Mancano 191 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Lanfranco Beccari (Vescovo di Pavia)

Etimologia: Lanfranco, dal longobardo “Lanfrank”, personale composto da “land”, “terra”, unito a “frank” appellativo del popolo franco, ovvero “uomo libero”, cela il significato di “libero nella sua terra”, o anche di “libero dalla schiavitù e dalle tasse”.

Ricordatevi che la notte tra il 23 e 24 giugno è magica e si prepara l'acqua di San Giovanni, ecco come fare.

Nati 23 giugno

Sei nato oggi? La tua natura è dolce ed estremamente sensibile. Purtroppo hai scarsa fiducia in te stesso e tendi a dipendere dagli altri. Nel lavoro cerca di essere più attivo ed indipendente. In amore fai attenzione a non idealizzare troppo l’oggetto dei tuoi desideri.

1926 – Arnaldo Pomodoro: Scultore di rilievo mondiale, fratello del celebre Giò Pomodoro, le sue forme geometriche, per lo più sfere di bronzo, campeggiano su strade e piazze delle principali città del mondo.

1912 – Alan Turing: Scienziato tra i più brillanti del Novecento, è universalmente riconosciuto come il padre dell’informatica e dell’intelligenza artificiale. Nato a Londra e morto a Wilmslow.

1972 – Fabio Volo: Da mattatore radiofonico ad autore di successo, è uno dei protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Nato a Calcinate, in provincia di Bergamo.

Accadde Oggi

Primo volo di un aeroplano, brevettata la macchina da scrivere, moglie evira il marito.

  • 1812 – Napoleone inizia la campagna di Russia
  • 1894- In occasione del primo congresso olimpico tenuto a Parigi su iniziativa del Barone Pierre de Coubertin, viene costituito il Comitato Olimpico Internazionale. Nella sede dell’Università della Sorbona,  De Coubertin  illustra il suo progetto.
  • 1900 – A Parigi viene ufficialmente ultimata la Chiesa del Sacro Cuore
  • 1905 – L’aeroplano Wright Flyer III, costruito dai fratelli Wright, compie il primo storico volo un aeromobile
  • 1939 – A Berlino l’Italia e la Germania firmano l’accordo che prevede le opzioni per i cittadini dell’Alto Adige di madrelingua tedesca; chi vuole può rinunciare alla cittadinanza italiana e trasferirsi nel Reich
  • 1946- De Gasperi firma un accordo con il Ministro belga Van Hacker che prevede l’acquisto di carbone a un prezzo di mercato, in cambio dell’impegno italiano di mandare 50 mila uomini per il duro e pericolosissimo lavoro in miniera.
  • 1960 – Pillola anticoncezionale in commercio: All’inizio dell’estate del 1960, le donne americane poterono acquistare per la prima volta questo nuovo farmaco anticoncezionale. 
  • 1978 – In Giamaica inizia la prima edizione del Reggae Sunsplash, primo grande Festival di musica Reggae al mondo
  • 1993 - Lorena Bobbitt evira il marito con un coltello da cucina
  • 1996 –  Si combatte la prima delle fittizie battaglie di Hogwarts del mondo di Harry Potter
  • 2008 – Viene trovata acqua su Marte
  • 2012 – In Cina si svolge la Festa delle barche drago
  • 2012 – Nel castello di Donnafugata (Ragusa) si sposano gli attori Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.
  • 2016 – Nel Regno Unito si vota il “Brexit”, ossia il Referendum sulla permanenza nell’Unione europea che stabilisce l’uscita da quest’ultima

1868 – Brevettata la prima macchina da scrivere: La macchina da scrivere andò a braccetto con il giornalismo fin dai suoi primordi. Fu infatti il direttore di un giornale di Milwaukee (Wisconsin), tale Christopher Latham Sholes, a perfezionarla e a farne un prodotto di successo commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 23 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento