rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
social

Oggi 19 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 19 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, attenzione a non alimentare troppo le polemiche in amore in questo weekend perché potrebbero sfociare in brutti litigi. Sul lavoro riuscirete il modo di trovare una nuova fonte di guadagno. 

Toro - Cari toro, bella questa giornata che vi vede forti e pronti ad affrontare qualsiasi tipo di prova psicologica e sentimentale. Sul lavoro dovrete cercare di far vedere a colleghi e superiori di meritare il vostro ruolo, fatevi valere. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore cercate di scegliere persone che ricambiano i vostri sentimenti e sul lavoro attenzione perché oggi c'è qualche difficoltà, soprattutto nel rapporto con i colleghi. Cercate di sfogarvi facendo un'attività fisica che vi piace. 

Cancro - Cari cancro, arrivano nuove emozioni per voi in questa giornata che vi vede particolarmente aperti con gli altri. Torna la voglia di amare anche per i single del segno. Avanti così. 

Leone - Cari leone, oggi è un po' pesante dal punto di vista lavorativo con tanti impegni e un bel po' di stress accumulato da dover gestire tutto da soli. In amore c'è un po' di caos e forse iniziano ad avvistarsi un po' di diversità con il partner che portano dei dubbi. Attenzione. 

Vergine - Cari vergine, bello questo giorno in cui l'energia è molto forte. In amore c'è solo qualche compromesso da accettare e sul lavoro molto presto risolverete qualsiasi tipo di problema. L'estate porta grandi novità. 

Bilancia - Cari bilancia, non fatevi affliggere dalle discussioni con il partner perché da oggi le cose iniziano ad andare meglio in amore. Anche il lavoro vi vedrà più positivi e pronti a dare di più. Arrivano nuove occasioni. 

Scorpione . Cari scorpione, non chiudetevi in casa perché le occasioni di incontrare una persona speciale oggi saranno molte. Sul lavoro attenzione solo a Giove che porta cambiamenti di mansione o gruppo di lavoro. Ma non è per forza una cosa brutta. 

Sagittario - Cari sagittario, questo non è ancora il momento migliore per i sentimenti, bisognerà aspettare giugno per iniziare a vedere qualche miglioramento in amore. Sul lavoro è l'ora di rimettersi in gioco. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore c'è ancora qualche fastidio e anche un bel po' di lontananza con il partner. Dovete cercare situazioni più stabili e sicure e non solo passionali se volete qualcosa di più. Sul lavoro va meglio anche se con qualche collega ci sarà una piccola disputa. 

Acquario - Cari acquario, questa giornata porta qualche dubbio d'amore e anche incertezze dal punto di vista economico. Cercate di risparmiare e darvi da fare per aumentare i guadagni. 

Pesci - Cari pesci, oggi è buono per l'amore anche se domani sarà la giornata migliore. Siete in un periodo di grande creatività quindi sfruttatela al massimo. Torna un bell'equilibrio tra lavoro e vita privata.

Almanacco

Il 19 maggio è il 139º giorno del calendario gregoriano. Mancano 226 giorni alla fine dell'anno.

Santi del giorno: Sant’Ivo di Kermartin (Yves, Sacerdote), protettore di avvocati, giudici, giuristi, magistrati, notai, procuratori, uscieri, poveri e diseredati, delle vedove e degli orfani.

Nati 19 maggio

Sei nato oggi? I nati il 19 maggio sono pieni di energia, d’accordo, ma devono imparare a tenerla sotto controllo e a orientarla nella giusta direzione: si tratta di un fattore molto importante, anche perché molti di essi hanno, potenzialmente, grandi doti di leadership. Nella vita di queste persone, uomini e donne, assume spesso un ruolo centrale una persona dello stesso sesso, di solito più anziana: se incontrano questo individuo negli anni formativi, esso diventerà probabilmente una sorta di insegnante o di iniziatore che li avvierà sulle strade del mondo. 

Accadde Oggi

Anna Bolena viene decapitata, nozze reali tra Henry duca di Sussex e Meghan Markle.

  • 1536 – Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII d’Inghilterra, viene decapitata con la falsa accusa di adulterio
  • 1568 – La regina Elisabetta I d’Inghilterra fa arrestare Maria Stuarda, regina di Scozia
  • 1802 – Napoleone istituisce la Legion d’onore: È la più alta onorificenza della Repubblica francese concessa a coloro ai quali, siano essi francesi o stranieri, vengono riconosciuti particolari meriti in un campo specifico, da quello civile a quello culturale, dallo sport all’imprenditoria.
  • 1999 – Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma debutta nei cinema statunitensi, stabilendo un nuovo record di incassi per il primo giorno di proiezioni con 28,5 milioni di dollari
  • 2001 – Aprono i primi due Apple Store: Quando fu lanciata l’idea, i più parlarono di suicidio finanziario. Oggi, i negozi griffati con l’inconfondibile “mela morsicata” hanno superato le 400 unità nel mondo, facendo scuola in tema di “retail”. È qui che migliaia di persone, come pellegrini diretti alla Mecca, si radunano ad ogni lancio di un nuovo prodotto della società di Cupertino.
  • 2004 – India: dopo la rinuncia di Sonia Gandhi, diventa premier Manmohan Singh

2018: Le nozze reali tra Henry, duca di Sussex, e Meghan Markle. Nozze da fiaba in quel sabato 19 maggio di 3 anni fa, nello scendere dalla Rolls Royce che l’aveva portata davanti alla cappella di San Giorgio a Windsor, stretta in un meraviglioso abito Givenchy e in compagnia della madre Doria, Meghan era apparsa una vera principessa, emanando felicità da tutti i pori. Lasciata l'Inghilterra Harry e Meghan si sono trasferiti nella mega villa californiana. Privatissima e circondata da ettari di terreno, la dimora è protetta da alte mura e da un team di guardie di sicurezza pagate da Carlo. Il nipote della regina Elisabetta, sesto erede al trono britannico in linea di successione, e l’attrice statunitense si sono conosciuti nel 2016. Due anni dopo il matrimonio. L'anno successivo la nascita del primogenito Archie. Fino alla decisione congiunta di fare un passo indietro dalla famiglia reale e vivere lontano da Londra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 19 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento