rotate-mobile
social

Oggi 18 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 18 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della loro giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore non bisogna perdere tempo con relazioni che non possono avere un futuro. Sul lavoro attenzione a non farsi prendere dalle insicurezze, cogliete le nuove occasioni con coraggio.

Toro - Cari toro, in amore ci sono delle difficoltà da superare, soprattutto se avete rotto da poco con il partner. Sul lavoro attenzione a non discutere troppo con i colleghi. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore avete bisogno di cambiamenti, siete stanchi di fare sempre le stesse cose. Sul lavoro, cercate di trovare una mediazione con i colleghi anche se oggi farete un po' fatica. 

Cancro - Cari cancretti, in amore tutto procede al meglio quindi godetevi questo momento. Sul lavoro bisogna ricominciare a impegnarsi. 

Leone - Cari leoncini, in amore nessun intoppo e cercate di godervi questo fine settimana al meglio. Sul lavoro attenzione solo a non farvi schiacciare dai troppi pensieri. 

Vergine - Cari vergine, in amore bisoga fare una scelta e non farsi travolgere dalle scelte degli altri. Sul lavoro ci sono alcuni dubbi ma ci sarà modo di recuperare. 

Bilancia - Cari bilancia, arrivano belle conferme in amore e c'è anche chi inizierà a pensare a un matrimonio o una convivenza. Sul lavoro siate cauti con le parole. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore tutto procede al meglio ma dovreste lasciarvi un po' più andare. Sul lavoro arriva il momento di fare qualche soldo in più. 

Sagittario - Cari sagittario, la luna contraria crea un po' di caos in amore, attenzione. Sul lavoro meglio chiarire tutto con i colleghi. 

Capricorno - Cari capricorno, la luna è dalla vostra parte e vi spinge a vivere emozioni forti. Sul lavoro avrete modo di stringere nuovi accordi. 

Acquario - Cari acquario, in amore non abbiate paura di rischiare e sul lavoro vivere al massimo questo momento propizio. 

Pesci - Cari pesciolini, questa giornata è un po' ambigua per i sentimenti che potranno portare qualche ripensamento. Sul lavoro non litigate, mantenete la calma e andate avanti come sempre.

Almanacco

Il 18 novembre è il 322º giorno del calendario gregoriano. Mancano 43 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno - Sant'Oddone di Cluny (Abate), San Frediano di Lucca (Vescovo), San Noè (Patriarca)

Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada 

Accade oggi

Guglielmo Tell centra la mela, consacrata la basilica di San Pietro, suicidio di massa in Guyana. 

1307 – Guglielmo Tell si rifiuta di rendre omaggio al governatore austriaco che tiranneggia la Svizzera e per punizione viene obbligato a colpire con la freccia una mela sulla testa di suo figlio Gualtiero. Sia se rifiuta, sia se colpisce per errore il ragazzo verrà giustiziato. Ma Guglielmo Tell colpirà la mela.

1626 – Consacrata San Pietro: Dopo 120 anni di lavori, cui presero parte i più grandi geni della storia dell’architettura, il più importante tempio della cristianità venne inaugurato ufficialmente: il 18 novembre 1626 papa Urbano VIII consacrò la Basilica di San Pietro.

1787. Viene fondata a Napoli l’Accademia Militare della Nunziatella, istituita su ordine di Re Ferdinando IV di Borbone e ospitata nel noviziato gesuitico edificato duecento anni prima.

1926 – George Bernard Shaw rifiuta di accettare il premio in denaro del suo Premio Nobel, dicendo, “Posso perdonare Alfred Nobel per aver inventato la dinamite, ma solo un demone con sembianze umane può aver inventato il Premio Nobel.”

1934– Il Consiglio della Società delle Nazioni punisce l’Italia per l’invasione dell’Etiopia. Nei confronti del paese aggressore vengono approvate alcune sanzioni restrittive di carattere economico-finanziario. E, il giorno dopo, vengono approvati tre provvedimenti: divieto di importazioni dall’Italia, di esportazione verso l’ Italia di materie prime e di alcuni prodotti-chiave.

1936 – I governi di Italia e Germania riconoscono il governo dittatoriale spagnolo di Francisco Franco.

1959– Anteprima mondiale Ben-Hur di William Wyler. Con cinquecento attori, centomila comparse, quindici milioni di dollari di costo di produzione e dieci anni di preparazione, rappresenta il kolossal per eccellenza della storia del cinema

1978 – Suicidio di massa in Guyana, muoiono 913 persone, tra cui 276 bambini. Nella giungla gli adepti di un culto religioso sono morti in un suicidio-omicidio di massa, ingerendo una bevanda di frutta contente cianuro, eseguendo un ordine del predicatore Jim Jones. Jones iniziò a fare pesante uso di farmaci, in particolare di anfetamine, per non aver bisogno di sonno. I suoi collaboratori più ristretti utilizzavano farmaci e droghe per “punire” al momento giusto chi si era dimostrato poco convinto delle capacità sovrannaturali del leader, per esempio avvelenando i cibi nel corso di una festa. Il più grande suicidio di massa della storia moderna. 

2003 – Viene proclamato in Italia il lutto nazionale per i funerali dei 19 italiani uccisi a Nassirija in Iraq il 12 novembre.

2011 – Riaperta l’inchiesta sulla morte dell’attrice Natalie Wood, annegata nel 1981, annegata durante una gita in barca con il marito, l’attore Robert Wagner, e con un altro attore, Christopher Walken.

Nati il 18 novembre

Sei nato oggi? Sei fantasioso, creativo, aperto alle novità ed ai cambiamenti. Nel lavoro puoi avere molto successo, ma devi tenere a freno la tua individualità e imparare ad essere più collaborativo. La vita amorosa è molto movimentata e solo con la maturità raggiungerai quella stabilità affettiva che, anche se in segreto, rincorri e sogni.

Scomparsi oggi:

1922 – Marcel Proust : Nato a Parigi e ivi morto nel 1922, scrittore, saggista e critico letterario. La sua opera più importante è il romanzo Alla ricerca del tempo perduto, di oltre tremila pagine suddivise in sette volumi, scritto tra il 1909 e il 1922, fino alla sua morte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 18 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento