rotate-mobile
Ricette

Pancakes a colazione

Volete ingolosire i bimbi, e non solo, a colazione? Ecco cosa preparano le mamme americane. Semplici, nutrienti e gustosi

Ingredienti per 16/20 pancakes

250 gr di farina 400 ml di latte 30 g di burro 2 uova 1 cucchiaino di zucchero 1 cucchiaino di lievito per dolci Sale q.b.

Preparazione:
Setacciate la farina in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero e uno di lievito in polvere. 
In un’altra ciotola mescolate le uova, il latte e il burro sciolto a bagnomaria. Amalgamate bene ma velocemente i due composti.

Cottura:
Ungete di burro una padella antiaderente, versate un mestolo di composto roteando la padella per distribuirlo bene e fate cuocere da entrambi i lati. Ripetete l’operazione fino a esaurimento ingredienti.

Accorgimenti:
Per far risultare i pancakes più soffici è importante non mescolare troppo a lungo i due composti (quello di farina e quello di uova) per non facilitare la formazione di glutine.

Idee e varianti:
Nella tradizione americana i pancakes sono guarniti con sciroppo d’acero, ma voi potete gustarli secondo il vostro gusto con cioccolato, miele, burro fuso o come meglio preferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pancakes a colazione

VicenzaToday è in caricamento