rotate-mobile
Politica

Centro destra: Tosi rompe gli indugi ed annuncia la sua candidatura

Il sindaco di Verona annuncerà la sua decisione al congresso della sua fondazione, il 6 ottobre a Mantova. Tosi chiede quindi le primarie nel centro destra, "per riavvicinare gli elettori"

Flavio Tosi annuncerà la sua candidatura a premier del centro destra durante la convention della sua fondazione, il 6 ottobre a Mantova.

"Credo che la mia Fondazione sia semplicemente uno stimolo, giusto, perché anche all'interno del centro-destra si tengano le primarie. Visto che prima o poi si tornerà al voto - ha spiegato Tosi - e considerato che si dovrà individuare un candidato premier, trovo giusto che siano gli elettori di centro-destra che finalmente a tornare protagonisti".

"Questa legge elettorale - ha aggiunto - e la partitocrazia hanno allontanato gli elettori dal voto, quello delle primarie è uno strumento, un metodo per riuscire a coinvolgerli di nuovo, facendo in modo che siano gli elettori a scegliere. Anziché qualcuno che glielo cala dall'alto". Quindi l'iniziativa del 6 ottobre serve per avere una candidatura, un programma, delle persone che ci credono per spingere questa iniziativa" ha concluso Tosi.

TUTTI GLI ARTICOLI SU TOSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro destra: Tosi rompe gli indugi ed annuncia la sua candidatura

VicenzaToday è in caricamento