rotate-mobile
Meteo

Marzo si apre tra le nuvole: le previsioni

Sulla nostra regione dunque insiste aria umida, che porta frequente nuvolosità e alcune fasi di precipitazioni, con temperature superiori alla norma in particolare riguardo alle minime dei primi giorni

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 1. Cielo in genere coperto, anche se non si esclude qualche possibile parziale schiarita più che altro di sera.
Precipitazioni. Fenomeni da diffusi a sparsi in diradamento dal pomeriggio specie sulla bassa pianura, da moderati a deboli con alcuni possibili rovesci su Prealpi e alta pianura dove non sono esclusi quantitativi localmente consistenti; limite delle nevicate in abbassamento, fino a 1200-1500 m o localmente un po' più in basso specie sulle Dolomiti.
Temperature. Minime stazionarie o un po' in aumento sulle zone montane e pedemontane, in diminuzione al più localmente moderata altrove; massime in discreta diminuzione, più sensibile in pianura a nord-est.
Venti. In quota, perlopiù moderati da sud-est; nelle valli, deboli con direzione variabile; sull'entroterra pianeggiante centro-orientale, perlopiù deboli od al più occasionalmente moderati da nord-est; altrove prevalentemente moderati dai quadranti orientali, a tratti anche tesi sulla costa nelle ore diurne.

sabato 2. Cielo in prevalenza molto nuvoloso, ma con probabilità di alcune parziali schiarite specie sulla bassa pianura e in particolare nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Probabile a tratti qualche fenomeno soprattutto dalle ore centrali in poi sulle zone interne, modesto salvo occasionali rovesci dal pomeriggio, con limite delle nevicate a circa 1300-1600 m o localmente un po' più in basso.
Temperature. Minime in diminuzione; per le massime sono previsti in pianura un aumento specie sull'entroterra, in montagna contenute variazioni di carattere locale.
Venti. In quota nelle prime ore da moderati a deboli quadranti meridionali, poi moderati sud-occidentali, anche tesi nelle ultime ore; altrove in genere deboli con direzione variabile, salvo al più qualche moderato rinforzo a tratti sul litorale meridionale.

domenica 3. Cielo da molto nuvoloso a coperto, salvo qualche fase di schiarita fino al mattino; precipitazioni sparse soprattutto sull'entroterra, più diffuse verso fine giornata, con dei rovesci; limite delle nevicate in abbassamento a circa 1000-1300 m, o almeno localmente un po' più in basso sulle Dolomiti; le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui prevarranno per le minime diminuzioni ad ovest e aumenti ad est, per le massime aumenti sulla bassa pianura e diminuzioni sulle zone interne.

lunedì 4. Cielo nelle prime ore molto nuvoloso o coperto, schiarite più significative dal pomeriggio in poi sulle zone pianeggianti; precipitazioni da diffuse a sparse soprattutto fino al mattino; limite delle nevicate in abbassamento a circa 1000-1300 m, o almeno localmente un po' più in basso sulle Dolomiti; le temperature minime subiranno sulle zone montane una diminuzione, su quelle pedemontane variazioni poco significative e altrove un moderato aumento; temperature massime in aumento, salvo locale stazionarietà sulla pianura meridionale. Previsore: AB

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo si apre tra le nuvole: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento