rotate-mobile
Meteo

Nuvole e calo delle temperature da metà settimana: le previsioni

Da lunedì pressione in calo, con nuvolosità in aumento martedì, ma generalmente senza precipitazioni associate e temperature massime in calo. Mercoledì l'avvicinamento e successivo ingresso, giovedì, di una saccatura da ovest, porterà nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse con associato calo delle temperature massime

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 28.

Iniziali foschie e nebbie in pianura, in graduale dissolvimento lasceranno spazio a cielo sereno o poco nuvoloso, verso sera ingresso di nubi alte. Dopo il tramonto probabili nuove riduzioni della visibilità in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie, massime senza notevoli variazioni o in locale diminuzione sui settori nord-orientali e nelle valli.
Venti. In pianura fino a parte del pomeriggio dai quadranti meridionali deboli, a tratti moderati; in seguito deboli orientali. In quota venti deboli da sud-est, a tratti moderati in alta quota.

martedì 29.

Iniziali foschie e nebbie in pianura in graduale dissolvimento lasceranno spazio inizialmente a cielo poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità alta già nel corso della mattinata fino a cielo ovunque nuvoloso o molto nuvoloso in serata. Sulle zone montane nubi alte già dal primo mattino con cielo in prevalenza nuvoloso/molto nuvoloso. Nelle ore più fredde probabili foschie e locali nebbie in pianura.
Precipitazioni. Dalla sera non si esclude qualche debolissima precipitazione sulle Dolomiti con qualche fiocco di neve sopra i 1900/2000 m.
Temperature. Minime in aumento salvo risultare in calo in quota, massime in generale diminuzione.
Venti. In pianura deboli/moderati dai quadranti orientali, in serata rinforzi da sud sulla costa. In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.

mercoledì 30.

Condizioni di tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Probabili precipitazioni a cominciare dal mattino inizialmente deboli sparse, poi nel corso della giornata tendenti a divenire diffuse e a tratti moderate dalla sera. Limite della neve intorno ai 1400/1500 m. Temperature minime in ulteriore aumento, massime in calo. Venti in quota moderati/tesi sud-occidentali; in pianura dai quadranti orientali deboli/moderati, in rinforzo a fine giornata sulla costa.

giovedì 31.

Cielo molto nuvoloso o coperto, a parte qualche parziale schiarita in pianura.
PrecipitazioniProbabilità alta (75-100%) di fenomeni anche a carattere di rovescio; sulle zone montane essi saranno dapprima diffusi e modesti, poi sparsi e localmente più significativi; in pianura saranno all'inizio diffusi e in certe zone specie presso la costa di moderata entità, poi ben più radi ma con probabile parziale ripresa serale sulle zone più interne; limite delle nevicate sui 1300-1600 m.
TemperatureLe minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; massime un po' in aumento, specie sull'entroterra.
Venti: In quota perlopiù moderati da nord-ovest, ma con fasi di intensità minore e direzione variabile; altrove deboli con direzione variabile, salvo moderati rinforzi dai quadranti nord-orientali in pianura fino al mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e calo delle temperature da metà settimana: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento