rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Esplode l'estate: le previsioni di inizio settimana

L'affermazione di un vasto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo continua ad apportare condizioni di stabilità sulla regione contestualmente ad un deciso rialzo delle temperature, che si porteranno sopra la media del periodo

Le previsioni Arpav meteo

lunedì 19. In pianura cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi medio-alte. Sulle zone montane nubi irregolari, più frequenti durante le ore centrali.
Precipitazioni. Sulle zone montane dalla tarda mattinata la probabilità di rovesci e temporali aumenterà, non si esclude qualche locale fenomeno anche sulla Pedemontana nel pomeriggio. Esaurimento delle precipitazioni entro fine giornata.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. In pianura deboli variabili nell'entroterra, a regime di brezza sulla costa. In quota moderati da sud-ovest.

martedì 20. Nelle prime ore locali nubi basse sulle zone montane e localmente anche sulla pianura nord-orientale, poi in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura, mentre sulle zone montane durante le ore centrali si svilupperanno nubi irregolari, meno frequenti e consistenti rispetto a lunedì.
Precipitazioni. Durante le ore centrali non si escludono locali precipitazioni sui settori montani, specie dolomitici.
Temperature. In generale aumento o localmente stazionarie nei valori minimi.
Venti. In quota moderati/tesi da sud-ovest, in pianura deboli variabili nell'entroterra, a regime di brezza sulla costa.

mercoledì 21. In pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso per passaggio di velature, sulle zone montane permarrà una certa instabilità durante le ore centrali con sviluppo di nubi irregolari associate a qualche precipitazione locale. Temperature minime stazionarie in pianura, in aumento sulle zone montane; massime in ulteriore aumento. Venti in quota tesi da sud-ovest.

giovedì 22. Per buona parte della giornata tempo stabile in prevalenza soleggiato in pianura, sulle zone montane da sereno o poco nuvoloso a graduale aumento della nuvolosità irregolare nel corso della giornata, specie verso sera quando saranno possibili delle precipitazioni. Temperature in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi e ben superiori alla media del periodo. Venti in quota in rinforzo da sud-ovest. Previsore: R.R.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode l'estate: le previsioni di inizio settimana

VicenzaToday è in caricamento