rotate-mobile
Meteo

Nubi all'orizzonte e temperature in calo: le previsioni del fine settimana

Nel fine settimana la circolazione tornerà ad essere anticiclonica. Lunedì altre precipitazioni per il nuovo transito da nord-ovest della parte più meridionale di una depressione con nucleo sull'Europa Settentrionale

Le previsioni meteo Arpav

venerdì 11.

Cielo in prevalenza nuvoloso o coperto; fino all'alba sulle Dolomiti poco o parzialmente nuvoloso, dopo il tramonto ampi rasserenamenti sulle Dolomiti e sulle Prealpi. A sud dell'asse Verona-Treviso nebbie locali di notte e in dissolvimento al mattino.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%); saranno modeste, sulla pianura si verificheranno in vari momenti della giornata interessandola in modo sparso, sui monti prevalentemente concentrate nel pomeriggio con quota neve in calo fino anche a 1200-1400 m.
Temperature. Rispetto a giovedì differenze anche sensibili; sulla pianura di notte saranno in aumento e di giorno in calo, sui monti in calo eccetto aumenti notturni nelle valli. Sui monti minime a tarda sera. Sulla pianura valori notturni sopra la media anche di molto e valori diurni non distanti dalla media, sui monti con andamento irregolare rispetto alla media.
Venti. Sulla pianura fino al mattino deboli/moderati con direzione variabile, nella seconda metà di giornata da nord-est e in rinforzo fino anche a tesi di sera. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da nord-ovest, fino al mattino deboli/moderati e dal pomeriggio in rinforzo fino anche a divenire tesi.

sabato 12.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulla pianura di notte nuvolosità in diminuzione.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo, eccetto andamenti irregolari su costa e zone limitrofe e aumenti diurni nelle valli, con differenze anche sensibili rispetto a venerdì e minime anche a tarda sera.
Venti. Sulla pianura da nord-est, in prevalenza moderati e a tratti tesi più probabilmente fino a metà giornata e su costa e zone limitrofe. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna deboli da est.

domenica 13.

Non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo sulla pianura e senza variazioni di rilievo sui monti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi all'orizzonte e temperature in calo: le previsioni del fine settimana

VicenzaToday è in caricamento