rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Meteo

Inizio settimana caldo poi preparate gli ombrelli: le previsioni

Fino a lunedì il tempo sarà stabile e ben soleggiato per effetto dell'influenza di un promontorio anticiclonico in espansione dall'Africa Nord-occidentale. In seguito, una saccatura atlantica porterà un aumento della nuvolosità, a partire da martedì, e qualche precipitazione, mercoledì e giovedì, soprattutto in montagna

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 11. Cielo in prevalenza sereno, salvo possibilità di qualche cumulo pomeridiano in prossimità dei rilievi e ingresso di velature a fine giornata. Tra la notte ed il primo mattino, foschie possibili nelle valli, non escluse localmente in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Stazionarie, salvo lievi variazioni a carattere locale.
Venti. A regime di brezza nelle valli, lungo la costa e sulla fascia pedemontana; deboli variabili altrove.

martedì 12. Inizialmente sereno o poco nuvoloso per velature, con intensificazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio. Possibile localmente qualche foschia in pianura, nelle ore più fredde.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche piovasco sulle Dolomiti nel tardo pomeriggio/sera.
Temperature. Stazionarie o in locale lieve variazione, con prevalente tendenza alla diminuzione nei valori massimi sulle zone centro-settentrionali.
Venti. In quota, inizialmente deboli da ovest, dalle ore centrali in moderata intensificazione e in rotazione fino a disporsi da sud-ovest. Altrove variabili, con brezze lungo il litorale, sulla fascia pedemontana e nelle valli.

mercoledì 13. Nuvolosità variabile più consistente e frequente sulle zone centro-settentrionali, alternata a tratti soleggiati più presenti in pianura nella prima parte della giornata. Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale potranno verificarsi dalle ore centrali sulle zone montane e verso sera localmente anche in pianura. Temperature ancora in aumento sulla pianura centro-orientale, prevalentemente in diminuzione altrove, specie nei valori massimi. Moderata intensificazione dei venti dai settori occidentali.

giovedì 14. Tempo variabile, a tratti instabile in montagna, dove sarà maggiore la probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature prevalentemente in diminuzione. Previsore:ms.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana caldo poi preparate gli ombrelli: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento