rotate-mobile
Meteo

Inizio settimana di gran caldo: le previsioni

Fino a martedì, il tempo sarà stabile, salvo attività termoconvettiva pomeridiana in montagna, e progressivamente più caldo, con valori termici ben superiori alla media del periodo a partire da lunedì. Mercoledì, lieve cedimento dell'anticiclone e ingresso di correnti atlantiche più umide che porteranno condizioni di variabilità soprattutto in montagna

Le previsioni meteo Arpav

lunedì 10. Cielo in prevalenza sereno, salvo qualche cumulo pomeridiano in montagna, specie sulle Dolomiti.
Precipitazioni. Assenti; solo sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%) di occasionali sporadici rovesci nelle ore pomeridiane.
Temperature. In aumento, con valori ben superiori alla media.
Venti. In quota deboli/moderati dai settori occidentali; altrove variabili, con brezze nelle valli e sulle fasce costiera e pedemontana.

martedì 11. Cielo sereno o poco nuvoloso, ma con maggiori addensamenti in montagna per attività cumuliforme a partire dalle ore centrali. Temperature senza notevoli variazioni o localmente in aumento.

mercoledì 12. Spazi di sereno più presenti in pianura, alternati ad annuvolamenti cumuliformi, più consistenti, specie dalle ore centrali sulle zone montane, dove saranno possibili delle precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in aumento; massime in diminuzione in montagna, senza notevoli variazioni in pianura. Intensificazione dei venti occidentali in quota. Previsore:ms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana di gran caldo: le previsioni

VicenzaToday è in caricamento