rotate-mobile
Meteo Gallio

Meteo, è arrivata la neve: nuvoloso nel weekend

Fino a domenica, la regione sarà interessata dalla marginale influenza di un'area ciclonica centrata a nord delle Alpi. In seguito correnti settentrionali più asciutte porteranno tempo più stabile e soleggiato soprattutto martedì. Pioggia e neve sui rilievi

Si è fatta vedere la prima neve sulle cime della regione, con il Rifugio Papa che, venerdì mattina, si è presentato coperto da una folta coltre bianca. Qualche spruzzata è stata segnalata anche sull'Altopiano di Asiago. Altre precipitazioni nevose sono previste nella notte tra venerdì e sabato. In pianura, invece, il weekend si prevede nuvoloso e fresco ma senza piogge. Il sole potrebbe tornare a fare capolino in modo convinto da martedì.

Previsioni per il pomeriggio/sera di venerdì. Sulle zone centro-meridionali ampie schiarite alternate a nuvolosità irregolare. Altrove inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto con residue precipitazioni anche a carattere di locale rovescio e limite della neve a circa 1300-1400 m; in seguito nuvolosità e fenomeni in diradamento. Saranno tuttavia ancora possibili occasionali episodi di instabilità con temporanei annuvolamenti e precipitazioni a carattere di rovescio o isolato temporale sulla pianura.

sabato 17. In prevalenza soleggiato nelle ore centrali; residua nuvolosità al primo mattino, con possibili foschie/nebbia nelle valli e localmente sulla pianura centro-meridionale; passaggi di velature a fine giornata. Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di occasionali isolate precipitazioni di scarsa entità. Temperature. Minime in calo, massime in aumento. Venti. Deboli, in prevalenza occidentali in quota, variabili nelle valli e sulla pianura.

domenica 18. All'inizio cielo parzialmente nuvoloso, anche nuvoloso in montagna, principalmente per nubi basse; nella seconda parte della giornata nuvolosità in intensificazione. Possibili riduzione della visibilità sulla pianura meridionale nelle ore più fredde. Precipitazioni. Fino a buona parte del pomeriggio generalmente assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di occasionali isolate precipitazioni di scarsa entità; verso sera probabilità di precipitazioni in aumento fino a medio-bassa (25-50%). Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni. Venti. In quota dai quadranti occidentali in prevalenza deboli, salvo moderata intensificazione verso sera. Nelle valli deboli variabili. In pianura in prevalenza dai quadranti settentrionali deboli a tratti moderati in prossimità della costa. 

lunedì 19. Nuvolosità irregolare un po' più presente nella prima parte della giornata, alternata a tratti di sereno sempre più ampi con il passare delle ore. Possibilità di qualche pioggia in pianura. Variazioni a carattere locale nei valori termici. Temporanei moderati rinforzi dei venti da nord-est in pianura.

martedì 20. In prevalenza sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime in calo e massime senza notevoli variazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, è arrivata la neve: nuvoloso nel weekend

VicenzaToday è in caricamento