rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Meteo

Maltempo: forti temporali, vento e grandine

Confermata l'allerta lanciata martedì dalla Protezione Civile

Non inganni il bel tempo della mattina. Serenissima Meteo conferma che "ci attende una decisa instabilità nel tempo a partire dalle ore centrali della giornata con rovesci e temporali che saranno più diffusi ed intensi nelle zone centro settentrionali della regione". 

L'ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE

"La cartina nella foto mostra la sintesi delle previsioni redatte dal centro sperimentale Estofex per la previsione dei fenomeni temporaleschi: viene segnalata per gran parte del nord Italia la possibilità di grado 2, su una scala che arriva a 3, di fenomeni particolarmente intensi con possibilità di grandinate anche di grosse dimensioni, forti raffiche di vento, precipitazioni intense e anche tornado".

ore 18.45 Una nuova estesa cella temporalesca con asse SW-NE sta determinando una bufera di pioggia e vento forte su gran parte del Veronese segnatamente la stessa cittá. Come per quelle in precedenza lo spostamento é verso NE. Lo riferisce Serenissima Meteo


ore 15 Secondo le ultime elaborazioni del modello Arome e, in accordo con le previsioni emesse da Serenissima Meteo, è ipotizzabile un ulteriore transito instabile, che potrebbe arrecare ancora caratteri di forte intensità. Le cartine di previsione allegate indicano l'evoluzione prevista per il tardo pomeriggio/sera.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: forti temporali, vento e grandine

VicenzaToday è in caricamento