rotate-mobile
Meteo

Primo weekend di maggio con la neve

Nel fine settimana è atteso il transito di una più significativa perturbazione, associata ad instabilità con frequenti precipitazioni, significativo abbassamento della quota neve e temporaneo ma sensibile calo termico

Venerdì 3. Cielo da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, qualche schiarita più probabile a sud fino alle ore centrali.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso medio-alta (50-75%) sulle zone meridionali ed alta (75-100%) altrove per fasi di fenomeni sparsi, a tratti diffusi, più insistenti sulle zone centro-settentrionali dal pomeriggio ed anche a carattere di rovescio o locale temporale; limite delle nevicate sui 1700-2000 m.
Temperature. Per le minime prevarrà un aumento, salvo locale contenuta controtendenza in quota; massime in calo.
Venti. In quota perlopiù dai quadranti occidentali, a tratti deboli e a tratti moderati; nelle valli, deboli di direzione variabile; altrove deboli o localmente e temporaneamente moderati, all'inizio dai quadranti sud-occidentali e poi da quelli orientali.
Mare. In prevalenza poco mosso, al più temporaneamente mosso alla sera. 
 

sabato 4. Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche temporanea schiarita.
Precipitazioni. Probabilità nel complesso alta (75-100%) per varie fasi di fenomeni sparsi o a tratti abbastanza diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale specie dal pomeriggio; limite delle nevicate sui 1500-1800 m, in abbassamento in occasione dei fenomeni più intensi e più generalmente nelle ultime ore.
Temperature. Prevarrà una leggera diminuzione, salvo valori localmente stazionari o in lieve aumento.
Venti. In quota da deboli a moderati, generalmente dai quadranti sud-occidentali; nelle valli, deboli di direzione variabile; altrove deboli o localmente e temporaneamente moderati, in genere dai quadranti orientali.
Mare. In prevalenza poco mosso. 
 

Tendenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo weekend di maggio con la neve

VicenzaToday è in caricamento