rotate-mobile
Eventi

StrAVicenza 10: tutte le informazioni

La popolare corsa scalda i motori per la domenica ecologica del 19 marzo. Gelindo Bordin in prima fila domenica presente alla Prova Percorso. Avviate le prevendite della non competitiva: attesi 10.000 partecipanti

Domenica 19 marzo si svolgerà la diciasettesima edizione della “StrAVicenza 10 - Trofeo Centro Commerciale Palladio” che punta a confermare - e magari a superare - la straordinaria quota di 10.000 partecipanti raggiunta nel 2012. L’evento, entrato nel cuore dei vicentini, su scala nazionale rappresenta la più qualificata competizione sulla distanza dei 10km e sarà uno degli eventi principali di Vicenza città europea dello Sport 2017.

Domenica mattina, 12 marzo, ritrovo per tutti alle 9:00 all’esedra di Viale Dalmazia/Viale Roma per la prova percorso alla presenza di Gelindo Bordin, testimonial dell’evento e uomo immagine di Diadora. Grazie a Puro Sport si potrà anche fare la prova calzature dello storico marchio italiano.

Atletica Vicentina e Comune di Vicenza confermano il percorso delle passate edizioni che ha il punto partenza in Viale Roma e quello di arrivo in Campo Marzo su Viale Dalmazia.

L’iniziativa, inserita nel calendario nazionale della Federatletica - oltre ai patrocini di Comune e Provincia di Vicenza avrà anche quello dell’Ulss 6 Vicenza e della Fondazione San Bortolo che intravvedono nella StrAVicenza un veicolo per promuovere una cultura della prevenzione legata all’attività motoria come la corsa o la camminata.

Sponsor tecnico sarà Diadora grazie alla partnership con Puro Sport e un ruolo importante avranno anche Vovo Bisson Auto, Cemes e BertoPasquale.

Nella versione agonistica – la gara sarà la tappa di apertura del circuito Vicentia Running - si attendono i grandi nomi dell’atletica nazionale ed internazionale e molti appassionati provenienti da varie zone d’Italia con la voglia di sfidarsi in un percorso ricco di spunti tecnici e culturali. Oltre a Campo Marzo ci sarà il passaggio a Parco Querini e nei maggiori luoghi di interesse storico-culturale della città tra cui Piazza dei Signori, Piazza Matteotti e Piazza San Lorenzo.

Gli agonisti si misureranno sui 10km, da questo la denominazione di “StrAVicenza 10”, rispetto alla “StrAVicenza 21” sulla distanza della mezza maratona in programma a settembre.

Il record di agonisti è stato ottenuto nel 2016 raggiungendo quota 1300. Le iscrizioni sono aperte con particolari incentivi per i gruppi più numerosi. Scadranno il 15 marzo ed è già stata superata quota 900 nelle prime settimane.

La non competitiva con il progetto Scuole e Gruppi Sportivi amatoriali 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StrAVicenza 10: tutte le informazioni

VicenzaToday è in caricamento