Eventi

Francesca Michielin e Fedez insieme al Festival di Sanremo

La cantante bassanese torna all'Ariston e presenta una canzone con il tatuatissimo idolo del rap, marito della Ferragni

FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ parteciperanno alla 71° edizione del Festival di Sanremo, che inizia il 2 marzo, in gara nella categoria Campioni con il brano “Chiamami per Nome” e segna il ritorno dei due artisti ad esibirsi insieme dopo i successi di “Magnifico” e “Cigno Nero”.

Chiamami per nome” nasce dalla voglia di sancire un’amicizia e una fortunata collaborazione artistica e Il Festival di Sanremo 2021 sarà l’occasione unica per unire i loro due mondi.

“Federico (in arte Fedez) ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo. A marzo é uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede. Sempre durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram, le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci é tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo. Non vedo l’ora di tornare a esibirmi all’Ariston ed essere insieme a lui su quel palco é un regalo grandissimo”. – racconta Francesca Michielin.

Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana, in tutta la sua contemporaneità. Con Francesca non ci sentivamo da un po’ e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi. Dopo quell’occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme.  In un anno senza concerti, Il Festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo“. – ha commentato Fedez.

La storia di Francesca Michielin

Giovane talento della musica italiana, Francesca Michielin, nata il 25 febbraio 1995, è una delle cantanti più amate degli ultimi anni nel nostro Paese. L’artista, emersa ad appena sedici anni, ha dovuto fare i conti con i traumi della notorietà prima di trovare la sua dimensione sotto la luce dei riflettori e il peso della fama.
Ragazza prodigio, ha trionfato a soli sedici anni alla quinta edizione di X Factor e si presenta al grande pubblico con una vena decisamente rock sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin.
La vittoria al famoso talent e la conseguente notorietà sono state un vero e proprio trauma per la giovane. In quel periodo ha cambiato tre licei classici e ha consegnato un compito di fisica completamente in bianco – uno dei ricordi indelebili della Michielin. La ragazza in realtà non era impreparata, semplicemente nella testa stava elaborando una nuova canzone. Pensare ad altro? Impossibile.
Tra le grandi soddisfazioni di Francesca Michielin c’è sicuramente quella di aver partecipato alla colonna sonora del secondo film di Amazing Spider-Man (2014) anche se una delle gioie più grandi arriverà a due anni di distanza, quando in occasione degli Eurovision otterrà un selfie con Justin Timberlake, idolo della ragazza di Bassano del Grappa.

Da sempre molto social, nel 2016, in occasione delle sua partecipazione al Festival di Sanremo Francesca Michielin ha creato un sito internet, una sorta di diario in cui ha condiviso tutte le sue sensazioni e le sue emozioni.

A proposito di social network! Francesca ha una grande passione per i ghiaccioli e non è raro vederla esortare i suoi fan a mangiarne.  Gusto preferito? Amarena.

Non ha un fidanzato e l’uomo ideale di Francesca Michielin ha un nome e un cognome. Si chiama Alberto Angela. La ragazza non ha mai nascosto la sua passione per il noto divulgatore scientifico, capace negli ultimi anni di conquistare il cuore di migliaia di donne a suon di date e nozioni storiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Michielin e Fedez insieme al Festival di Sanremo

VicenzaToday è in caricamento