Campo Marzo: domenica è la volta di "Bimbimbici"

Il ritrovo è fissato alle 9 nell'esedra di Campo Marzo sul lato di viale Eretenio, dove verranno raccolte le iscrizioni di bimbi e genitori (2 euro a bicicletta comprensivi di copertura assicurativa)

“Bimbimbici”, la manifestazione nazionale giunta alla sua tredicesima edizione che doveva tenersi a Vicenza lo scorso 13 maggio, è stata spostata a domenica prossima 27 maggio a causa del maltempo. Il ritrovo di Bimbimbici è fissato alle 9 nell’esedra di Campo Marzo sul lato di viale Eretenio, dove verranno raccolte le iscrizioni di bimbi e genitori (2 euro a bicicletta comprensivi di copertura assicurativa), consegnati gli omaggi ai più piccoli (fino ad esaurimento scorte) e controllate gratuitamente le biciclette su richiesta a Bikeservice.it e a Ciclofficina.

“Bimbimbici” viene organizzata in numerose città italiane grazie all’impegno della Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), che in questo modo affronta la questione dell’educazione alla mobilità sostenibile e all’autonomia negli spostamenti e della sicurezza dei più piccoli mediante la promozione della messa in sicurezza di percorsi ciclabili esistenti e la creazione di nuovi. L’allegro corteo di piccoli ciclisti attraverserà dunque anche Vicenza e farà tappa in via Bellini, dove da poco è stato aperto al pubblico il nuovo campo scuola per l’educazione stradale. La biciclettata non competitiva si snoderà lungo un percorso di circa 7 chilometri con partenza alle 10: da viale Dalmazia (esedra lato Bar Smeraldo) si proseguirà su viale Venezia, piazzale della Stazione, viale Roma, piazzale De Gasperi, corso SS. Felice e Fortunato, piazzale Giusti, contrà Porta Nova, via Bonollo, via dei Cairoli, via del Mercato Nuovo, via Luzzatti, via Tartini, via Albinoni e via Bellini, dove è in programma una sosta al campo scuola per l’insegnamento del codice della strada intitolato al Maggiore Pilota Stefano Bazzo.

Le Autoscuole Ready2go impegneranno infatti i bambini in un test di abilità ciclistica. L’itinerario del percorso di ritorno contempla il passaggio in via da Palestrina, via Rossigni, via Luzzatti, via del Mercato Nuovo, via dei Cairoli, via Bonollo, contrà del Quartiere, Cordenons, San Marcello, Mure Porta Castello, Porta Castello, contrà Mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia e arrivo all'esedra di Campo Marzo, dove verrà offerta da Conad e Centrale del Latte una merenda a tutti i partecipanti all'iniziativa, mentre il Mago Stefanati animerà l'evento con i suoi palloncini colorati. Sarà possibile inoltre partecipare alla “ciclotteria”, con premi offerti da Cicli Ciscato, Centrale del Latte Vicenza, Libreria Galla, Cicli Liotto e Tuttinbici Fiab Vicenza. Il programma potrebbe subire variazioni per esigenze organizzative. Per ulteriori informazioni: segreteria Tuttinbici 340 8785833, www.tuttinbici.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dove gustare il miglior gelato: le top gelaterie di Vicenza e provincia

  • Tragedia sulle Gallerie del Pasubio: giovane precipita e muore dopo un volo di 150 metri

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: ecco come si vota

  • Stanno cambiando le frequenze televisive: scopri se la tua TV è da rottamare

  • Alunna positiva al Covid-19, scatta il protocollo: classe in quarantena

  • L'appartamento brucia e si lanciano dal 2° piano: mamma e figlio in ospedale, gravissimo il padre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento