rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via Mercato Nuovo

Vicenza, calano le tenebre: arriva la stagione dei furti

Doppio colpo in via del Mercato Nuovo durante il fine settimana, in entrambi i casi magro il bottino dei ladri, che si sono dovuti accontentare di una manciata di monete e di una bottiglia di Vecchia Romagna. Ma con l'accorciarsi delle giornate i furti sono in aumento

L'ora del tramonto arriva sempre prima e ad approfittarne sono i ladri. Dalla fine di settembre sono aumentati i colpi nelle case e negli esercizi commerciali avvenuti poco dopo l'imbrunire. Durante lo scorso week-end i malfattori hanno preso di mira via del Mercato nuovo, dove sono stati visitati un bar e una ditta di alimentari. 

A sporgere denuncia sono stati i titolari dei due esercizi commerciali. Il primo  allarme è scattato alle 4.45 di lunedì mattina. Al suo arrivo dopo la pausa del fine settimana il gestore del bar Nuovo mercato ha trovato le serrande forzate. I ladri hanno asportato il registratore di cassa, fortunatamente vuoto. Delusi i malviventi si sono portati a casa una bottiglia di Vecchia Romagna. 

Una scena simile si è ripetuta attorno alle cinque, quando il titolare della ditta Berica funghi ha chiesto l'intervento di una volante dopo aver trovato il lucchetto del negozio reciso. In questo caso i ladri si sono dovuti accontentare di una ventina di euro in monetine lasciate come fondo cassa. 

Con questi ultimi due colpi, il conto dei furti, tentati o subiti, nell'ultimo mese sale a 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, calano le tenebre: arriva la stagione dei furti

VicenzaToday è in caricamento