rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Vendeva bottiglie di olio con la sua etichetta travasando oli di varie marche, denunciato commerciante

I finanzieri hanno sottoposto a sequestro penale oltre 360 litri di oli vegetali di varia tipologia, quasi 700 contenitori

Nei giorni scorsi i finanzieri berici  hanno denunciato il titolare di una ditta individuale dedito alla vendita ambulante di oli alimentari e sottoposto a sequestro penale oltre 360 litri di oli vegetali di varia tipologia, quasi 700 contenitori di olio e altri vari strumenti finalizzati al confezionamento dello stesso.

L’operazione prende avvio dopo la scoperta della presenza nel comune di Bassano del Grappa di un laboratorio, in uso a una ditta individuale, nel quale un commerciante ambulante di olio travasa oli di varie tipologie, marche e provenienza all’interno di contenitori recanti il proprio marchio commerciale e alla successiva vendita degli stessi agli ignari clienti finali. In altri casi, inoltre, il commerciante si limitava, con l’ausilio di un phon, a scaldare l’etichetta originale del prodotto per poi sostituirla con la propria e procedere alla vendita al dettaglio.

La perquisizione del laboratorio di imbottigliamento ha portato al sequestro di 366 litri di oli alimentari di varia qualità e tipologia, 691 contenitori per oli vuoti, tra quelli già venduti e successivamente riconsegnati dai clienti, quelli contenenti l’olio successivamente travasato e quelli nuovi, pronti per essere riempiti, etichettati e venduti, nonché vari strumenti utili al successivo confezionamento del prodotto tra cui imbuti per il travaso, tappi ed etichette adesive. Il titolare della bottiglieria ha poi messo in vendita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva bottiglie di olio con la sua etichetta travasando oli di varie marche, denunciato commerciante

VicenzaToday è in caricamento