rotate-mobile
Cronaca Schio

Truffa del finto affitto, spariti i 3mila euro di caparra

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 45enne

Le truffe dei finti affitti sono molto comuni online. A rimanere vittime della rete questa volta sono state due persone che nel febbraio scorso avevano denunciato il raggiro perpetrato nei loro confronti. I carabinieri al termine dell'attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà, per truffa aggravata continuata, un italiano 45enne, residente a Schio.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, dopo aver visto un annuncio online dell’affitto di un appartamento a Schio, le vittime avevano preso contatti con il presunto locatore, il quale, dopo aver fissato un appuntamento, aveva fatto loro visionare l’immobile, di proprietà di una terza persona risultata estranea ai fatti.

Interessate alla locazione, le vittime avevano quindi versato la caparra confirmatoria, ognuno di circa 3.000, ignari del fatto che, ricevuti i soldi, il 45enne si sarebbe reso irreperibile. Le immediate indagini svolte dai militari hanno consentito di identificare l’autore della truffa, il quale è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto affitto, spariti i 3mila euro di caparra

VicenzaToday è in caricamento