rotate-mobile
Cronaca Asiago

Dopo l'allerta, tregua dal maltempo: nel weekend torna la neve

Nella giornata venerdì niente precipitazioni, con sensibile calo delle temperature dalla serata. Tra sabato e domenica una nuova perturbazione porterà piogge sparse con neve anche sulle Prealpi

Dopo la grande paura per la "piena di Santo Stefano", il maltempo concede una brave tregua ai vicentini. Intanto si fa la conta dei danni e dei disagi, in certe zone ancora in corso. 

FRANA A RECOARO
​PRECIPITAZIONI RECORD
LA SITUAZIONE DELLE STRADE 

Venerdì inizialmente molto nuvoloso, nel corso della mattinata ampie schiarite fino a cielo parzialmente soleggiato in pianura, ben soleggiato in montagna . Riduzione di visibilità nelle ore più fredde in pianura e nelle valli per foschie dense, locali nebbie e nubi basse. Nella notte/primo mattino non si esclude la possibilità di qualche debole precipitazione locale sulle zone montane, sparse sulla pianura con probabilità bassa (5-25%). Limite delle eventuali deboli nevicate 1100-1300 m. In seguito precipitazioni assenti. Temperature massime in aumento in montagna stazionarie su zone pedemontane e pianura centrale, in calo sulle zone meridionali. Minime in calo ovunque anche marcato in pianura e raggiunte in serata.

sabato 28. Nelle prime ore foschie, locali nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli in seguito parzialmente soleggiato salvo transito di nubi alte. Dalle ore centrali nuovo ulteriore aumento della nuvolosità dai settori occidentali fino a cielo molto nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti per gran parte della giornata, in serata aumento della probabilità fino a medio-bassa (25-50%) su zone pianeggianti e medio-alta (50-75%) su zone montane di deboli precipitazioni ad iniziare dai settori occidentali. Fenomeni locali in pianura, sparsi in montagna. Limite delle nevicate a 900-1200 m, localmente anche più basso. Temperature in calo le massime, specie in pianura e in ulteriore calo le minime.

domenica 29. Inizialmente molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e moderate sulle zone montane e pedemontane, sparse e generalemente deboli sulle zone pianeggianti. Limite della neve 800-1100 in rialzo nel corso della giornata. Dalla mattinata attenuazione della nuvolisità e dei fenomeni ad inziare dai settori occidentali. Temperature stazionarie con minime raggiunte in serata. Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali nelle prime ore. Possibili foschie e nebbie dalla serata in pianura.

lunedì 30. Possibili locali nebbie e foschie nelle ore più fredde sulle zone pianeggianti. In prevalenza soleggiato con schiarite ampie e temporanei addensamenti nuvolosi. Rinforzi di Bora sulla costa meridionale. Sensibile calo delle temperature minime raggiunte in serata con brinate/gelate nella notte anche in pianura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'allerta, tregua dal maltempo: nel weekend torna la neve

VicenzaToday è in caricamento