rotate-mobile
Cronaca

Meteo: neve a quote basse tra lunedì e martedì

Una vasta area depressionale di origine nord-atlantica interesserà anche il Vicentino, portando precipitazioni nevose fino a quote basse

Meglio approfittare della giornata di sole, perchè il tempo è in peggioramento. Domenica sulle zone montane in prevalenza soleggiato, salvo temporanei annuvolamenti al primo mattino sulle Dolomiti settentrionali. Sulle zone pianeggianti variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti. Precipitazioni generalmente assenti salvo nelle prime ore burrasche di neve sulle Dolomiti settentrionali con probabilità medio-bassa (25-50%) e qualche locale e debole pioviggine sulle zone meridionali con probabilità molto bassa (0-5%). Temperature massime stazionarie in montagna, in aumento nelle valli, in calo in pianura. Minime in aumento in pianura e nelle valli, in leggero calo in quota.

lunedì 27. Parzialmente nuvoloso al mattino con tendenza al progressivo aumento della nuvolosità fino a cielo coperto in serata/notte. Precipitazioni. Dal pomeriggio probabili precipitazioni da sparse a diffuse su tutta la regione. I fenomeni saranno deboli e a carattere nevoso fino a fondovalle in montagna e fino a quote collinari altrove con probabilità medio-alta (50-75%), mentre sulle zone pianeggianti si avranno deboli piogge con probabilità medio-bassa (25-50%). Temperature. Massime in calo in montagna, generalmente stazionarie o in lieve calo in pianura. Minime in aumento in pianura, stazionarie o in leggera diminuzione in montagna.

martedì 28. Fino al mattino molto nuvoloso con probabili deboli/moderate precipitazioni nevose fino a quote collinari e moderate precipitazioni sparse sulla pianura specie sui settori meridionali. In seguito miglioramento a partire da Nord-Ovest con ampie schiarite in serata. Massime stazionarie o leggera diminuzione, minime in calo e raggiunte in serata.

mercoledì 29. Generalmente coperto con precipitazioni dal pomeriggio da sparse a diffuse nevose fino a quote basse. I fenomeni saranno generalmente deboli, salvo sulle zone prealpine e pianura interna dove risulteranno più probabili e più intensi. Temperature senza notevoli variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: neve a quote basse tra lunedì e martedì

VicenzaToday è in caricamento